A distanza di tre mesi dal primo trailer ufficiale, Netflix Japan diffonde il secondo filmato promozionale (terzo se consideriamo anche il teaser di inizio anno) di Devilman Crybaby, l’inedita serie animata che riadatta per il piccolo schermo le avventure dell’uomo diavolo pubblicate sul manga di Go Nagai a partire dal 1972. L’originale produzione firmata Aniplex e Dynamic Planning, verrà distribuita in 10 episodi.
Nel corso della clip è possibile ascoltare anche “MAN HUMAN”, brano eseguito dal gruppo giapponese Denki Groove appositamente per questo reboot animato. Takkyū to Tabibito canterà invece il motivo di chisura dell’episodio nove, intitolato “Konya Dake” (Solo stanotte).
Di seguito, la trama dell’anime, svelata da Netflix.
Il giovane Akira Fudo (Kouki Uchiyama) apprende dal suo migliore amico, Ryo Asuka (Ayumu Murase), che un’antica razza di demoni è tornata dagli inferi per eliminare gli esseri umani e riprendere possesso dell’intero mondo. Ryo rivela ad Akira che il solo modo per combattere i demoni è quello di incorporare i loro poteri sovrannaturali, suggerendogli di unirsi con uno di loro. La fusione avviene e Akira si trasforma in Devilman, un essere dotato di poteri demoniaci, ma dall’animo umano. La battaglia di Devilman e di Akira Fudo sta per cominciare.
Attraverso il sito ufficiale di Devilman Crybaby, aggiornato con il cast supplementare e una nuova illustrazione promozionale che accompagna il trailer, viene finalmente svelata la data di uscita dell’anime diretto da Masaaki Yuasa: il debutto della serie prodotta da Aniplex e Dynamic Planning è previsto per il 5 gennaio 2018, con una release in contemporanea mondiale sulla piattaforma Netflix.
Il progetto Devilman Crybaby nasce dalla volontà congiunta di Aniplex e Dynamic Planning, di celebrare i 50 anni di Go Nagai come autore, portando sul piccolo schermo un adattamento animato fedele alle avventure cartacee dell’antieroe del Maestro, apparso per la prima volta in versione manga l’11 giugno 1972, sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine.
Devilman Crybaby seguirà la vision originale del Maestro, raccontando l’incontro tra Akira Fudo e Ryo Asuka, la genesi dell’uomo diavolo e la sua battaglia contro Satana.

La regia dell’anime è affidata a Masaaki Yuasa (I miei vicini Yamada, Mind Game, Ping Pong The Animation) mentre animazioni e disegni saranno opera dello studio Science SARU, fondato dallo stesso Yusa nel 2014.
Sceneggiata da Eunyoung Choi e Ichiro Okouchi la serie Devilman Crybaby sarà distribuita nel 2018, attraverso il servizio di video on demand Netflix, in 190 Paesi e sottotitolato in 25 lingue.