Lo staff dell’anime 16bit Sensation: Another Layer ha annunciato che la doppiatrice principale dell’anime, Aoi Koga, canterà anche la sigla finale “Link~past and future~” nei panni del suo personaggio Konoha Akisato. La canzone ha un testo scritto da KOTOKO e una musica composta da Shinji Orito e arrangiata da Tomoyuki Nakazawa. (Tutti e tre i musicisti sono veterani del genere bishōjo, che è il fulcro di questa storia).
L’anime è basato sula manga 16bit Sensation di Misato Mitsumi, Tatsuki Amazuyu e Tamiki Wakaki: Watashi to Minna ga Tsukutta Bishōjo Game (The Bishōjo Game Made by All of You and I), ma racconterà una storia originale.
Il manga segue Meiko Uehara, una studentessa universitaria che inizia a lavorare part-time in un negozio di PC nel 1992. Tuttavia, questo negozio è una copertura per la sua vera attività: uno sviluppatore di giochi erotici per bishōjo. A causa dell’improvvisa partenza del personale, Meiko si ritrova a fare la sub-grafica, anche se non ha mai disegnato un’illustrazione per adulti. La sua vita di creatrice inizia mentre si sforza di realizzare un gioco erotico senza intoppi.
Takashi Sakuma (Room Mate) dirige l’anime presso Silver.
Il creatore del manga originale Tamiki Wakaki sta scrivendo la storia originale dell’anime insieme all’ex scrittore di AQUAPLUS Tatsuya Takahashi (Shizuku, Kizuato, White Album, To Heart, Comic Party). Masakatsu Sasaki (Saki, We Never Learn: BOKUBEN, TONIKAWA: Over The Moon For You) disegna i personaggi.
Shoko Nakagawa interpreta la sigla di apertura dell’anime, “65535”.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 4 ottobre alle 24:30 (in realtà il 5 ottobre alle 12:30 JST o il 4 ottobre alle 11:30 EDT) su TOKYO MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11.
Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming nei paesi di lingua inglese, in America Latina e in Europa nel mese di ottobre.
Wakaki (The World God Only Knows) ha collaborato alla storia del manga con Misato Mitsumi e Tatsuki Amazuyu, basandosi sulle loro esperienze reali alla AQUAPLUS. Hanno distribuito per la prima volta il manga come dōjinshi al Comic Market nel dicembre 2016. Kadokawa ha poi iniziato a pubblicare il manga nel settembre 2020, con due volumi usciti a novembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.