Il 26º numero di quest’anno della rivista Young Magazine di Kodansha ha rivelato che quattro dei manga apparsi nel numero inaugurale del supplemento Young Magazine Kakehiki il 22 aprile avranno una serializzazione.
Self-Portrait di Zuino e Zashima (in basso a sinistra nell’immagine sopra) è già stato lanciato su Monthly Young Magazine il 20 maggio. Koroshi to Uso no Marriage di Homura Kawamoto e Nadainishi (in alto a sinistra) sarà pubblicato su Young Magazine a novembre. Mushoku Kakutō -NEET Combat- di Shinya Wakō (in alto a destra) sarà pubblicato su Young Magazine a dicembre. Senka no Étoile di Tsukasa Monma e Hiranko Konohana (in basso a destra) sarà pubblicato sul sito web di YanMaga a dicembre.
Il manga Kakegurui – Compulsive Gambler di Kawamoto e Tōru Naomura è stato lanciato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel marzo 2014. Yen Press sta pubblicando il manga in inglese. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva andata in onda da luglio a settembre 2017 in Giappone. La serie ha debuttato fuori dal Giappone su Netflix nel febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2019 e Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming nel giugno 2019. Il manga ha ispirato anche uno show live action di 10 episodi che ha debuttato in Giappone nel gennaio 2018. Netflix sta trasmettendo la serie al di fuori del Giappone. Una seconda stagione ha debuttato nel marzo 2019. Il primo film in live-action è stato inaugurato nel maggio 2019. Un film live-action sequel è uscito in Giappone nel giugno 2021 dopo due ritardi di COVID-19.
Kawamoto e Hikaru Muno, insieme all’editore TMS, sono accreditati per il lavoro originale dell’anime a tema pokeristico High Card, che ha debuttato con la prima stagione nel gennaio 2023, seguita da una seconda stagione l’8 gennaio di quest’anno.
Nadainishi ha pubblicato il manga Rocopon su YanMaga Web da settembre 2021 ad aprile 2022. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il manga in inglese.
Monma e l’artista Shikako hanno lanciato il manga Manshū Ahen Squad sul sito web di manga “Comic Days” di Kodansha nel 2020. Young Magazine ha iniziato a serializzare il manga nel 2021. Kodansha ha pubblicato il 14º volume compilato del manga il 6 settembre. Il servizio K MANGA di Kodansha pubblica il manga in inglese. Il manga è stato nominato nella categoria Best General Manga del 47º Premio Kōdansha per i manga nel 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.