È attraverso il numero di agosto di Champion RED che apprendiamo l’imminente arrivo di 8 Man Vs. Cyborg 009, inedito crossover manga realizzato da Kyoichi Nanatsuki (Project ARMS, Genma Taisen Rebirth) e Masato Hayase (Genma Taisen Rebirth), la cui pubblicazione a puntate comincerà il 18 luglio sulle pagine della rivista edita Akita Shoten. Come indica il titolo, la serie a fumetti sarà caratterizzata dai personaggi principali dei due omonimi franchise anime e manga: 8 Man e Cyborg 009.
Per l’occasione, il prossimo numero di Champion RED includerà un booklet con il finale alternativo di 8 Man (il phantom ending), mai pubblicato nell’edizione Akita Sunday Comics del manga. Il fascicolo conterrà anche la sceneggiatura della storia Kettô di Kazumasa Hirai.
8 Man, chiamato anche Eightman, è un manga e anime (ancora inedito in Italia) creato nel 1963 e scritto da Kazumasa Hirai con disegni di Jiro Kuwata. Tale serie è stata considerata la prima che tratta di cyborg, precedendo di pochi mesi Shōtarō Ishinomori che creò Cyborg 009. Il manga è stato pubblicato da Weekly Shōnen Magazine a partire dal 1963 fino al 1966. La successiva serie animata prodotta da Eiken in collaborazione con TCJ Animation Center è stata trasmessa in Giappone da novembre 1963 a dicembre 1964, per un totale di 56 episodi.
Cyborg 009 è un manga ideato da Shōtarō Ishinomori originariamente pubblicato a puntate in Giappone dalla Shōnen Gahōsha sulle riviste Shōnen Magazine e Shōjo Comic a partire dal 1964. La serie a fumetti è stata fonte di ispirazione per diversi lungometraggi animati e tre serie anime. Nel 2012, il manga ha dato vita al film di animazione diretto da diretto da Kenji Kamiyama intitolato 009 Re:Cyborg e alla serie anime Cyborg 009 Call of Justice diffusa su Netflix nel 2016. Nel luglio 2019, Tsuguo Okazaki ha lanciato il manga Cyborg 009 Bgooparts, nuova adattamento della serie originale di Ishinomori. J-POP Manga ha recentemente dato alle stampe la miniserie Cyborg 009 conclusion – God’s War e i primi due tomi di 009 Re:Cyborg.