Shingo Adachi, character designer e direttore dell’animazione per il franchise multimediale Sword Art Online e per l’adattamento anime di Working!! (Wagnaria!!) ha annunciato che farà il suo debutto alla regia con l’anime originale Lycoris Recoil, la cui premiere è prevista per il 2022 in Giappone.
“Mi rendo conto che essere un regista costringe le persone a fare cose che io stesso non posso fare, quindi ho pensato di iniziare facendo in modo che il personale che risponde alle mie richieste possa almeno ricordare con piacere il tempo trascorso lavorando, qualcosa che può essere fatto con sforzo, non con il talento”, ha dichiarato Adachi. “Se ci sono più persone a cui piace lavorare, sono sicuro tutti sorrideranno, quindi farò del mio meglio per assicurarmi che ciò avvenga. Inoltre, non voglio essere chiamato direttore o grande capo, ma Adachi-san, come prima.
Il cast di doppiatori di Lycoris Recoil includerà Chika Anzai nel ruolo di Chisato Nishikigi e Shion Wakayama nel ruolo di Takina Inoue.
Squadra di produzione
Shingo Adachi (Sword Art Online, Working!!) dirigerà l’anime presso lo studio studio di animazione giapponese, sussidiaria della Aniplex, A-1 Pictures.
Muru Imigi (Kono Bijutsubu ni wa Mondai ga Aru !, Make Heroine ga Oosugiru!) è responsabile del design dei personaggi.
Asaura (Ben-To, TiN-So: Kimi ga Te ni Suru Ore no Ex Machina, Eiyuu Toshi no Bakadomo) ha curato la sceneggiatura originale.
Kimika Onai (costumista per Nogizaka46, Sakurazaka46) è incaricata di disegnare i costumi dei personaggi.
Sinossi di Lycoris Recoil
Il nuovo anime mostra l’assurda vita quotidiana della bionda Chisato Nishikigi e della bruna Takina Inoue. Maggiori dettagli su ciò che rende queste vite “assurde” sono attesi nelle prossime settimane.
Fonti consultate: Kudasai.