Il publisher Deep Silver e Ys Net, nel corso dell’edizione 2019 della Gamescom di Colonia hanno diffuso un nuovo trailer promozionale di Shenmue III, terzo capitolo dell’epica saga videoludica firmata Yu Suzuki, in arrivo in inverno su PlayStation 4 e PC.
Il filmato, intitolato A Day in Shenmue permette di dare un’occhiata al dettagliato mondo di Shenmue III e all’elettrizzante sistema di combattimento che consentirà ai giocatori di controllare le abilità di kung fu di Ryo Hazuki, protagonista della trilogia.
Disponibile dal 19 novembre 2019 su PlayStation 4 e PC, Shenmue III è il sequel dei classici di successo sviluppati du Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d’azione della serie arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su console.
Comunemente conosciuto come uno dei progetti più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione di giocatori provenienti da tutto il mondo grazie al suo unico setting, alla sua storia intima e cinematica, alle sue battaglie realistiche e ai divertenti minigiochi. Molte delle caratteristiche pionieristiche di Shenmue sono ormai diffuse nei giochi moderni, tra cui un’ambientazione open world e l’utilizzo di sequenze in quick time event.
Shenmue III è stato ufficialmente annunciato nel 2015 durante l’E3 di Los Angeles e lanciato contemporaneamente sulla piattaforma di finanziamento collettivo Kickstarter, entrando nel Guinnes dei Primati dopo aver raccolto oltre sei milioni di dollari.
Shenmue III è attualmente in sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, situata a Tokyo, insieme a molti membri del team di Shenmue.
Di seguito, una gallery di screenshot diffuse da Deep Silver nel corso della kermesse tedesca dedicata all’intrattenimento elettronico.