Il sito ufficiale dell’adattamento in serie animata cinese della serie di romanzi A Herbivorous Dragon of 5000 Years Gets Unfairly Villainized (Yowai 5000-nen no Sōshoku Dragon, Iware Naki Jaryū Nintei) di Kaisei Enomoto ha rivelato il secondo video promozionale della seconda stagione dello show. Il video mostra in anteprima la sigla finale dell’anime, “Ameiro Suisai” (Amber Watercolor) di MiMi.
Il doppiaggio giapponese della seconda stagione debutterà sul canale Tokyo MX il 2 ottobre alle 25:05 (effettivamente il 3 ottobre all’1:05) e su BS Fuji l’8 ottobre. L’anime sarà trasmesso per la prima volta su d Anime Store in Giappone il 2 ottobre alle 11:00, e poi su altri servizi di streaming il 5 ottobre.
Yui Ishikawa interpreterà la regina Asga Vanessa e Iori Noguchi la sorella minore di Vanessa, Rosetta. Takuma Nagatsuka interpreta il leader di un’organizzazione segreta dell’ombra “Shikkoku no Chi” (Jet Black Blood). Momo Sakurai interpreta una donna che fa parte di “Shikkoku no Chi”. Altri nuovi membri del cast giapponese sono Haruki Ishiya nel ruolo di Edward, Chafūrin nel ruolo di Pravas e Kōhei Amasaki nel ruolo dell’Uomo Misterioso.
LAN Studio ha prodotto la prima stagione, che ha debuttato su bilibili nel luglio 2022. bilibili ha iniziato a trasmettere la serie con sottotitoli in inglese nell’agosto 2022. La versione doppiata in giapponese ha debuttato il 6 gennaio sul canale AT-X ed è andata in onda anche su Tokyo MX e BS Fuji.
A Herbivorous Dragon of 5000 Years Gets Unfairly Villainized racconta l’accidentata commedia di un innocuo drago erbivoro che vive tranquillamente da circa 5.000 anni e di una ragazza di nome Reiko che vuole essere sacrificata.
A Herbivorous Dragon of 5000 Years Gets Unfairly Villainized è diretto da Siwen Liu di Lan Studio, con la composizione della serie di Siwem Liu e Jiajie Li e il character design di Wanzi.
La serie ha debuttato sulla piattaforma di streaming cinese bilibili il 30 luglio. Crunchyroll ha trasmesso la serie in simulcast con sottotitoli in inglese, arabo, tedesco, spagnolo, francese, italiano e portoghese dal 30 luglio.
Kaisei Enomoto e Shugao hanno serializzato la serie di light novel online tra giugno 2017 e giugno 2020 sul sito di pubblicazione di romanzi generati dagli utenti Shōsetsuka ni Narō. In seguito è stata acquisita da Kadokawa Shoten, che ne ha pubblicato tre volumi da febbraio 2018 a ottobre 2019 sotto il proprio marchio Kadokawa Sneaker Bunko. Un adattamento manga con i disegni di Kōichi Muro è stato serializzato nella rivista shōnen manga Monthly Gangan Joker di Square Enix da gennaio 2018 a novembre 2019. È stato raccolto in cinque volumi tankōbon.
Fonti consultate: Anime News Network.