Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga A Terrified Teacher at Ghoul School! (Yōkai Gakkō no Sensei Hajimemashita!) di Mai Tanaka ha iniziato a trasmettere il trailer principale dell’anime, che rivela e anticipa le sigle di apertura e di chiusura. Il gruppo musicale Four Eight 48 esegue la sigla di apertura “Ebi Zori Turn!”, mentre l’artista Yuika esegue la sigla finale “Bokurashisa”.
L’anime debutterà l’8 ottobre su ABEMA, d Anime Store e Tokyo MX, per poi andare in onda su ABC TV il 9 ottobre e su BS Asahi il 13 ottobre. L’anime avrà una durata continua di due cour (un quarto d’anno).
Il cast annunciato in precedenza comprende:
- Ryota Ohsaka nel ruolo del protagonista, l’insegnante alle prime armi Haruaki Abe.
- Ryōta Suzuki nel ruolo di Mikoto Sano.
- Reo Tanie nel ruolo di Mamekichi Maizuka.
- Akari Kitō nel ruolo di Beniko Zashiki.
- Hana Ayasaka: Kuniko Utagawa.
- Shun Horie: Rintarō Miki.
- Ryōta Iwasaki: Izuna Hatanaka.
- Jun Fukuyama: preside dell’Accademia Hyakki.
- Taito Ban: Kо̄tarо̄ Hijita.
- Yuki Sakakihara: Tamao Akisame.
- Tomokazu Sugita: Yanagida.
- Takao Mitsutomi: Yakumo Mujina.
- Saku Hyūga: Tōya Fuji.
- Nanako Mori: Yuri Renjō.
- Tomoaki Maeno: Makoto Yamazaki.
- Chitose Morinaga: Marshmallow.
- Tetsuya Yanagihara: Chiisai Ojisan (piccolo uomo anziano).
- Akira Takano: Rensuke Nyuudou.
- Shōta Aoi nel ruolo di Akira Takahashi.
Katsumi Ono (Yu-Gi-Oh! Arc-V, Skeleton Knight in Another World, Beast Saga) dirige l’anime presso Satelight, Deko Akao (Anonymous Noise, B-PROJECT, Noragami) si occupa della sceneggiatura della serie e Natsuki disegna i personaggi.
Katsumi Ono (Yu-Gi-Oh! Arc-V, Skeleton Knight in Another World, Beast Saga) dirige l’anime presso Satelight, Deko Akao (Anonymous Noise, B-PROJECT, Noragami) si occupa della sceneggiatura della serie e Natsuki disegna i personaggi.
Lo staff aggiuntivo comprende:
- Design dei personaggi secondari: Sudako Ehime, Baku Hamaguchi, Mariko Ito.
- Design dei mostri (Yōkai): Hiroyuki Taiga.
- Design degli oggetti di scena: Mitsuru Sōma.
- Direttore artistico: Yuri Matsuda (Studio Naya).
- Design del colore: Yoshimi Kawakami.
- Direttore della fotografia di compositing: Yūjirō Yamane (Inaho).
- Montaggio: Ryoko Kaneshige.
- Direttore CG: Hiroyuki Goto.
- Opere 2D: Rinko Nakamura.
- Direttore del suono: Takahiro Fujimoto.
- Musica: Takahiro Inafuku.
- Produzione musicale: Kappa Entertainment.
Yen Press pubblica il manga in inglese, mentre Manga UP! Global pubblica il manga in formato digitale. Yen Press descrive il manga:
L’insegnante alle prime armi Haruaki Abe è un codardo come pochi. È già abbastanza difficile per lui gestire gli studenti umani senza piagnucolare – e ora dovrà insegnare in una scuola piena di mostri?! Per Haruaki è una classe di orrori, mentre i suoi studenti dispettosi usano ogni mezzo a loro disposizione per fargli degli scherzi! Riuscirà questo povero insegnante a tenere sotto controllo il suo gruppo di demoni, o questa classe è destinata al fallimento?
Il manga è stato lanciato sulla rivista Monthly G Fantasy di Square Enix nel 2014 ed è in corso. Square Enix ha pubblicato il 16º volume del manga il 27 dicembre. Yen Press ha pubblicato il 15º volume il 17 settembre.
Fonti consultate: Anime News Network.