Si terrà a Tokyo alle ore 17:00 del 20 giugno 2020, presso la main hall del Suntory Hall (capacità: 2.006 persone), il primo concerto giapponese dedicato a One Piece, popolare franchise creato dal mangaka Eiichiro Oda nel 1997 e presto trasposto in un fortunato adattamento anime e in una serie di lungometraggi cinematografici.
I biglietti per l’evento possono essere acquistati in pre-order sin da ora attraverso le principali agenzie nipponiche quali Kyodo Tokyo, Pia, ePlus e Lawson Ticket.
Il concerto, già andato in scena in quindici Paesi in tutto il mondo, celebrerà il quarantesimo anno di carriera del compositore giapponese Kohei Tanaka. L’artista sessantaseienne ha lavorato alla colonna sonora e alle musiche di One Piece sin dal 1999, firmando anche il brano di apertura della serie televisiva, intitolato “We are!”.
Divenuto famoso e conosciuto fra i fan principalmente per la colonna sonora di Punta al Top! GunBuster (1988), Kohei Tanaka ha legato il suo nome a importanti serie anime quali Mobile Fighter G Gundam (1994), Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team (1996), The King of Braves GaoGaiGar (1997), Sakura Wars (1999), Overman King Gainer (2002), Hyouka (2012) e Planet With (2018), componendo oltre 10.000 brani.
Il concerto sarà eseguito dalla Tokyo Philharmonic Orchestra diretta da Yu Nishimura. Insieme a Tanaka stesso, è prevista anche la comparsa di un ospite segreto.
One Piece Stampede, quattordicesimo lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka è disponibile in versione limited edition (DVD e Blu-ray) e steelbook ultralimited edition (solo in Blu-ray) sotto etichetta Anime Factory dal 19 marzo.
Fonti consultate: Crunchyroll.