Bandai Namco Europe ha annunciato che Tekken 8, l’ultimo capitolo della celebre serie Tekken, ha subito un incredibile successo, raggiungendo la vendita di 1 milione di copie nel primo giorno e ben 2 milioni nel primo mese. Questo straordinario risultato conferma il forte legame che i fan hanno con la serie e la loro attesa per ogni nuovo capitolo.
2 MILLION FIGHTERS 🤜🤛
Thank you to all the players who have been duking it out in #TEKKEN8!
The King of Iron Fist tournament will keep on growing with new exciting updates, the start of #TWT2024 and so much more 🥊 pic.twitter.com/cT942UN35h
— TEKKEN (@TEKKEN) February 26, 2024
Il supporto a Tekken 8 non si fermerà qui, con l’azienda impegnata a fornire continui aggiornamenti di contenuti, eventi di eSport, musica e annunci relativi al licensing. Un aspetto particolarmente entusiasmante è il prossimo Tekken World Tour 2024, in programma per il 13 aprile 2024. Questo torneo porterà i giocatori di Tekken 8 da tutto il mondo a competere per guadagnare punti e scalare le classifiche, con l’obiettivo di arrivare alle finali e conquistare il titolo di miglior giocatore di Tekken 8.
Inoltre, un’altra novità emozionante è l’introduzione del Tekken Shop all’interno del gioco. Questo negozio in-game offrirà una vasta gamma di oggetti per la personalizzazione, tra cui costumi dei capitoli precedenti, skin per gli avatar e oggetti su licenza provenienti da collaborazioni esclusive. I giocatori avranno così la possibilità di dare un tocco unico ai propri personaggi preferiti di Tekken, rendendo l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e personalizzata.
Con oltre 2 milioni di copie vendute nel primo mese, Tekken 8 ha superato ampiamente il successo del suo predecessore, Tekken 7, che detiene attualmente il record di vendite della serie con 11.8 milioni di copie in tutto il mondo. Questo risultato conferma la forza e la popolarità della serie Tekken nel panorama videoludico internazionale.
La band The Last Rockstars esegue la sigla “Mastery” per il gioco. Una demo di Tekken 8 è ora disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam.
Tekken 8 è stato lanciato il 26 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC via Steam. Lo sviluppo del gioco è parzialmente affidato in outsourcing al team Arika.
Tekken 7 è stato lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows via Steam nel giugno 2017. La serie anime Tekken: Bloodline, che segue la trama del gioco di combattimento Tekken 3, ha debuttato su Netflix il 18 agosto 2022.