Netflix ha annunciato un nuovo film ibrido anime e live action intitolato Adam by Eve: a live in animation, lunedì. Il film sarà incentrato sul cantantautore giapponese Eve (Jujutsu kaisen – Sorcery Fight, Josée, la tigre e i pesci) e le sequenze anime saranno realizzate dallo studio Khara. Adam by Eve: a live in animation debutterà contemporaneamente su Netflix e nelle sale cinematografiche giapponesi il 15 marzo, distribuito da Toho.
Il film musicale includerà nuove canzoni esclusive di Eve e esibizioni live dei precedenti successi.
La storia del film sarà incentrata su Hitotsume (One-Eye), un essere misterioso che appare nei sogni delle persone e su una liceale di nome Aki che è alla ricerca della sua amica scomparsa.
Squadra di produzione
L’autore e produttore Genki Kawamura (Your Name., Weathering with you, Her blue sky) è accreditato per la progettazione del film. Adam by Eve: a live in animation sarà diretto e sceneggiato da Nobutaka Yoda, regista di molti dei precedenti video musicali di Eve. Hibiki Yoshizaki (The Dragon Dentist, Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) dirigerà l’animazione del segmento con la nuova canzone di Eve, Bōto (Mob). Waboku, che ha diretto i video musicali dei precedenti Okinimesumama e Tokyo Ghetto di Eve, dirigerà l’animazione per il segmento con la nuova canzone Taikutsu o Saien Shinaide. Il gruppo di artisti degli effetti visivi kahki e l’animatore Yūichirō Saeki dirigeranno il segmento con la canzone di Eve, Kaikai Kitan, brano utilizzato come prima sigla di apertura dell’adattamento anime Jujutsu kaisen – Sorcery Fight.
Il film sarà interpretato anche dall’attrice e modella Hanon e dalla cantante e modella Ano.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.