Si è spento venerdì 13 novembre, all’età di 43 anni, l’attore televisivo e teatrale giapponese Akira Kubodera. A riferirlo è l’emittente NHK che riporta come causa della morte il suicidio.
Kubodera è stato trovato nella sua casa di Nakano, Tokyo, poco dopo mezzogiorno di venerdì: trasportato in ospedale, l’attore è stato dichiarato morto.
Nato a Tokyo il 20 gennaio 1977, Kubodera si è esibito in numerose serie televisive live action, film e spettacoli teatrali. L’attore giapponese ha recitato nei panni di Kanei nel telefilm tokusatsu Kamen Rider Blade e in quelli di Kunzite in Bishōjo senshi Sailor Moon, versione televisiva con attori in carne e ossa del franchise creato da Naoko Takeuchi.
L’artista ha interpretato Ali al-Saachez (foto) nell’adattamento teatrale Mobile Suit Gundam 00 Re:Build, andato in scena nel mese di febbraio del 2019 e nel suo sequel Mobile Suit Gundam 00 Re:(in)novation, al debutto lo scorso luglio. Kubodera, inoltre, ha recitato nello spettacolo teatrale Musical Hakuōki: Shinsengumi Kitan.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.