Con un posto condiviso via Twitter, Hasbro ha annunciato la scomparsa del suo presidente e amministratore delegato Brian Goldner. Aveva 58 anni.
La causa del decesso non è stata rivelata da Hasbro, ma secondo quanto riferito dal sito web The Hollywood Reporter, Goldner aveva precedentemente dichiarato agli azionisti di essersi sottoposto a un trattamento per curare il cancro alla prostata. Lo scorso 10 ottobre Hasbro aveva annunciato che Goldner stava per usufruire di un congedo medico e che il manager si era sottoposto a cure continue per il cancro dal 2014.
Entrato a far parte di Hasbro nel 2000, Goldner ne divenne il CEO nel 2008. Sua la supervisione di emblematici franchise quali Transformers, G.I. Joe e My Little Pony. Goldner è stato il produttore di molti adattamenti cinematografici e televisivi di queste proprietà intellettuali, tra cui il film Transformers del 2007 e il più recente Bumblebee.
Goldner è stato anche nel consiglio di amministrazione di ViacomCBS come presidente del comitato per la remunerazione. Prima di entrare in Hasbro, Goldner è stato COO di Bandai America.
John Frascotti, ex presidente e Chief Operating Officer di Hasbro, ricoprirà ancora la carica di consigliere speciale di Goldner fino al primo aprile 2022, mentre Rich Stoddart assumerà la carica di CEO di Hasbro ad interim.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.