Il blocco televisivo statunitense Adult Swim ha annunciato di aver dato il via libera a due nuove serie anime: Rick and Morty: The Anime e Ninja Kamui. Entrambe le serie saranno trasmesse in anteprima su Adult Swim e HBO Max.
Takashi Sano (Tower of God) dirigerà i dieci episodi di Rick and Morty: The Anime presso Telecom Animation Film (Lupin III, Shenmue the Animation). In precedenza ha diretto i corti animati “Rick and Morty vs. Genocider” e “Summer Meets God (Rick Meets Evil)”. L’anime sarà un’opera originale, con temi ed eventi adattati dalla serie animata principale di Rick and Morty.
Sunghoo Park (Jujutsu Kaisen, The God of High School) dirigerà l’anime futuristico di azione e avventura Ninja Kamui. Takeshi Okazaki (Afro Samurai, Star Wars: Visions, Batman Ninja) disegnerà i personaggi. E&H production e Sola Entertainment (Lord of The Rings: War of The Rohirrim, Blade Runner: Black Lotus, Ultraman) produrrano la serie.
Ninja Kamui segue Joe Higan, un nukenin, un ex ninja sfuggito al suo clan che si nasconde dal suo passato violento nell’America rurale con la sua famiglia. Una notte, subisce un’imboscata da parte di una squadra di assassini della sua vecchia organizzazione, che si vendica sanguinosamente di Joe e della sua famiglia per aver tradito il loro antico codice. Risorgendo dalla sua apparente “morte”, Joe riemergerà nei panni di sé stesso, il ninja kamui, per vendicare la sua famiglia e i suoi amici. Kamui è un ninja del XXI secolo, un anacronismo oscuro che mette a confronto le sue antiche abilità con armi ad alta tecnologia con brutale finezza. Deve affrontare assassini addestrati, cyborg da combattimento e ninja rivali per distruggere il clan che lo ha creato.
Studio Deen ha prodotto il primo corto animato “Samurai & Shogun” per la serie Rick and Morty, andato in onda su Toonami e trasmesso in streaming online nel marzo 2020. Adult Swim ha trasmesso in streaming un sequel a novembre.
Adult Swim ha trasmesso in streaming il corto animato di 11 minuti, “The great yokai battle of Akihabara“, per la serie Rick and Morty a ottobre. Il corto è andato in onda anche su Toonami in ottobre.
Adult Swim ha trasmesso in streaming un corto animato di otto minuti “Rick and Morty vs. Genocider” nel luglio 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.