Nonostante la campagna di crowdfunding lanciata attraverso la piattaforma Camp-fire sia ancora in corso, Aerial Battleship Atlantis (Kūchū Gunkan Atlantis), OAV di debutto del team Gekigadan, ha raggiunto la cifra necessaria (1000000 ¥) per assicurarsi una prestigiosa release cinematografica nelle sale giapponesi, il prossimo mese di ottobre.
La trama di Aerial Battleship Atlantis ruoterà attorno a una ragazza in pericolo di nome Luna, al giovane e coraggioso Cyan che farà di tutto per salvarla e al gigantesco robot da combattimento denominato Gekiga-gō. Il setting è quello dell’esotica isola fluttuante Atlantis.
Il film è diretto da Fūta Nagano, general manager dei Gekigadan. Attraverso la pagina di presentazione di Aerial Battleship Atlantis presente su Camp-fire, Nagano spiega che il progetto finale avrà la durata di un’ora, ma che solamente quindici minuti del film saranno proiettati nelle sale cinematografiche nipponiche.
Il team di animatori, disegnatori, tecnici del suono e artisti che dà vita a Gekigadan, si compone di 30 studenti universitari giapponesi al lavoro giorno e notte all’interno di un appartamento composto da due stanze affittato a Kyoto.
fonti consultate: AnimeNewsNetwork, Don’cry.