A,I, società di sviluppo di videogiochi nota soprattutto per aver realizzato, a partire dagli anni ’90, le puntate della serie Super Robot Wars per Nintendo, ha avviato il 10 marzo la procedura di bancarotta presso la sede di Tachikawa del tribunale distrettuale di Tokyo (il nome della società è stato pronunciato in giapponese come “Ei-Ai” e scritto in caratteri romani come “A,I”).
AI ha sviluppato i giochi Super Robot Wars 64 per la piattaforma Nintendo 64, Super Robot Wars A, Super Robot Wars R, Super Robot Wars D e Super Robot Wars J per il Game Boy Advance, Super Robot Wars GC per il Gamecube (nonché il porting di Super Robot Wars XO per Xbox 360), Super Robot Wars W, Super Robot Wars K e Super Robot Wars L per il Nintendo DS, Super Robot Wars UX e Super Robot Wars BX per il Nintendo 3DS.
Ho sviluppato anche Twin Cobra, Bonk 3, Bomberman GB 3, Kokoro Connect: Yochi Random basato sul franchise di light novel e anime, e ho co-sviluppato Full Metal Panic! Fight: Who Dares Wins per PlayStation 4 insieme allo sviluppatore di Super Robot Wars (ora Bandai Namco Forge Digitals).
Fonti consultate: Anime News Network.