Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della serie light novel di Hirukuma Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon (Jidōhanbaiki ni Umarekawatta Ore wa Meikyū ni Samayō), ha rivelato che Aina Aiba interpreterà la sigla finale “Boku Dake no Chiheisen” (A Horizon Only for Me) per la seconda stagione dello show.
La nuova stagione debutterà a luglio e andrà in onda su Tokyo MX, BS NTV e altri canali.
Jun Fukuyama e Kaede Hondo tornano rispettivamente nei panni di Hakkon (Boxxo) e Lammis nella seconda stagione.
Takashi Yamamoto (Jewelpet Twinkle, Nanatsuiro Drops) sostituisce Noriaki Akitaya come regista della seconda stagione presso lo Studio Gokumi e AXsiZ. Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls entrambe le stagioni, Domestic Girlfriend) torna a supervisionare le sceneggiature della serie, Takahiro Sakai (Yuki Yuna Is a Hero, Ms. vampire who lives in my neighborhood) adatta nuovamente i disegni originali di Yūki Hagure per l’animazione, mentre Naoki Yamauchi, direttore capo dell’animazione della prima stagione, disegna i personaggi anche per la seconda stagione.
La prima stagione dell’anime ha debuttato nel luglio 2023. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone e sta trasmettendo anche un doppiaggio in inglese.
Yen Press ha pubblicato tutti e tre i volumi delle light novel in inglese e ne descrive la storia:
Un uomo di mezza età con un’unica passione nella sua vita incontra una fine appropriata in un incidente stradale. La maggior parte delle storie finirebbe lì, ma invece la sua storia inizia qui, quando rinasce come ciò che ammirava di più nella vita: un distributore automatico! Ma la sua nuova vita(?) avviene nel peggior posto possibile: cosa può fare un distributore automatico in un sotterraneo infestato da mostri se non può parlare o muoversi da solo?
Hirukuma ha iniziato a serializzare la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel marzo 2016 e l’ha conclusa nel dicembre dello stesso anno, con storie di epilogo serializzate tra gennaio e febbraio 2017. Sneaker Bunko di Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi in edizione cartacea con le illustrazioni di Itsuwa Katō, a partire dal primo volume nel luglio 2016. Il terzo e ultimo volume è stato pubblicato nel febbraio 2017.
Kunieda ha lanciato un adattamento manga dei romanzi nella rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa nell’agosto 2021. Yen Press pubblica il manga in formato digitale contemporaneamente al debutto dei capitoli in Giappone.
Articolo originale: Anime News Network.