La nuova serie manga sulla boxe di Jun Kirarazaka (Bone Collection), intitolata Do Retry (Doretry), è sulla copertina del 23º numero di quest’anno di Weekly Shounen Jump. Il manga ha debuttato oggi sulla rivista settimanale in Giappone e anche in inglese attraverso l’app Shonen Jump di Viz Media e Manga Plus di Shueisha.
Do Retry, Ch. 1: A determined young man fights back against the slings and arrows of outrageous fortune! Read it FREE from the official source! https://t.co/EtswVRDzW3 pic.twitter.com/N7Vrw5uYKx
— Shonen Jump (@shonenjump) May 7, 2023
Do Retry è una storia di boxe ambientata nel Giappone dell’epoca Showa. Aozora Ogami, un ragazzo il cui padre è un ex campione di lotta, trascorre le sue giornate in povertà con la madre e la sorella minore, mentre il padre è partito per la guerra. Tuttavia, la guerra peggiora la vita di Aozora e della sua famiglia, e lui e sua sorella diventano orfani di guerra. L’opera è supervisionata dallo storico Ryuichi Narita, che in questo numero parla della situazione della boxe nel dopoguerra e della condizione dei bambini durante e dopo la guerra. Per celebrare l’inizio della serializzazione è stato pubblicato anche un video.
Do Retry è il secondo tentativo di Jun Kirarazaka di pubblicare una serie settimanale su Weekly Shōnen Jump, avendo pubblicato Bone Collection dal 27 aprile 2020 al 24 agosto 2020, poco dopo aver pubblicato un one-shot della stessa serie all’inizio del 2019.
Fonti consultate: Comic Natalie.