Ha preso il via il 23 gennaio sul secondo numero dell’anno della rivista Monthly Young Magazine di Kōdansha la serializzazione del manga “Devilman Gaiden – Ningen Senki” (Devilman side story -Human war-), spin-off commemorativo 50º anniversario della serie originale di Gō Nagai, Devilman. Lo spin-off si svolge durante l’era Reiwa, un periodo del Giappone inaugurato il 1º maggio 2019.
Fujihiko Hosono è il disegnatore del manga, Gô Nagai rimane accreditato come autore.
In occasione del lancio di Devilman Gaiden – Ningen Senki, il primo capitolo include 4 pagine a colori.
Fujihiko Hosono è un mangaka giapponese. Hosono è nato a Ōta, Tokyo. Nel 1979 ha debuttato con Crusher Joe mentre era studente alla Keio University. Più o meno nello stesso periodo, è entrato a far parte dello Studio Nue come animatore. Ha avuto storie pubblicate nella serie antologica di manga Petit Apple Pie.
Devilman è stato pubblicato sulla rivista Shōnen Magazine di Kōdansha dall’11 giugno 1972 al 24 giugno 1973. I capitoli pubblicati su rivista sono poi stati raccolti in 5 tankōbon rilasciati tra il 20 ottobre 1972 e il 10 settembre 1973; successivamente Kōdansha ha ripubblicato più volte il manga in diverse edizioni e diverso numero di volumi. Nel 2017 J-Pop Manga ha dato alle stampe un’edizione omnibus del manga di Gō Nagai da oltre 1.300 pagine.
Sinossi di Devilman
La vita di Akira Fudo viene sconvolta dal suo amico Ryo Asuka quando questi gli rivela che la Terra sta per essere invasa dai demoni, esseri mostruosi ibernati per secoli nei ghiacci e che stanno per tornare in superficie. Secondo Ryo i demoni sarebbero vissuti sulla Terra prima della comparsa dell’uomo, e adesso ne rivendicherebbero il possesso. L’unico modo per sconfiggerli è quello di prendere il controllo dei poteri dei demoni stessi per combatterli ad armi pari. Ryo coinvolge quindi l’amico in una sabba durante la quale Akira si fonde con Amon, il più potente e terribile dei demoni, e si trasforma in una creatura nota come Devilman. Solo lo spirito puro del ragazzo e il suo grande amore per la bella Miki gli permettono di controllare Amon e di utilizzarne i poteri per difendere il genere umano.