Bandai Namco Collectibles (nota anche come Bluefin) ha annunciato che per la seconda edizione dell’evento digitale Gundam Online Expo si terrà dal 26 agosto al 5 settembre negli Stati Uniti.
L’evento, dalla partecipazione gratuita, sarà caratterizzato dalla cerimonia di annuncio dei vincitori della Gunpla Builders World Cup 2021 e della Gunpla Livestream Shopping Experience, ospitata nel quartier generale statunitense di Bandai Namco Collectible e presentata dal modello e conduttore televisivo Rinrin.
Nel corso della manifestazione saranno presentati oltre 100 tra figure e modellini mai arrivati in America. Prevista la diffusione dei lungometraggi cinematografici provenienti dal catalogo del franchise Gundam, una serie di panel che coinvolgerà il progetto videoludico Gundam Breaker Battlogue, le novità Tamashii Nations e la programmazione delle prossime serie Sunrise su Crunchyroll.
Così come la passata edizione, la Gundam Online Expo 2021 includerà nuovamente includerà la possibilità di visitare virtualmente la Gundam Base Tokyo e la mostra Gunpla World Ver.MG al suo interno. I fan del franchise Sunrise potranno prenotare merchandise esclusivo nel corso della manifestazione online.
Ulteriori informazioni e il programma completo dell’edizione 2021 della Gundam Online Expo sono disponibili attraverso il sito web ufficiale della manifestazione.
La prima edizione della Gundam Online Expo è stata organizzata da Bluefin nell’agosto 2020 negli Stati Uniti.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.