Il publisher giapponese Mages ha diffuso in streaming un video promozionale di Alice Gear Aegis CS: Concerto of Simulatrix, porting del videogioco per dispositivi mobili Alice Gear Aegis, su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch in arrivo l’8 settembre. Il filmato mostra alcune fasi di gameplay, personalizzazione dei personaggi, lo story mode e la modalità multigiocatore online.
La versione per console del titolo sviluppato originalmente da Colopol includerà il multiplayer per 6 giocatori, elementi di azione in 3D e nuove modalità di gioco. Il character design sarà opera anche stavolta di Humikane Shimada, mentre la popolare house band della Taito Corporation, Zuntata, comporrà la musica.
L’originale videogioco per smartphone Alice Gear Aegis è stato lanciato su dispositivi iOS e Android nel gennaio 2018.
Alice Gear Aegis è stato lanciato per dispositivi iOS e Android nel gennaio 2018. Lo sparatutto 3D con elementi mecha presenta la supervisione dei personaggi e i disegni di Humikane Shimada (Frame Arms Girl, Girls und Panzer, Strike Witches). La storia del videogioco racconta di un gruppo di ragazze, chiamate Actresses, che combattono contro delle forme di vita cibernetiche conosciute come Vices.
L’OVA intitolato Alice Gear Aegis: Doki! Actress Darake no Mermaid Grand Prix (Throb! The Mermaid Grand Prix Full of Actresses) è stato lanciato il 15 settembre 2021.
Il videogioco sta ispirando anche un adattamento anime televisivo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.