Cattive notizie per i fan di Gunm: la trasposizione cinematografica del manga di Yukito Kishiro, edito in Italia alla fine degli anni Novanta con il titolo Alita l’angelo della battaglia, subirà uno stop di circa cinque mesi rispetto alla release date precedentemente annunciata da 20th Century Fox.
L’uscita nelle sale americane di Alita: Angelo della Battaglia, pellicola scritta e prodotta da James Cameron (Titanic, Avatar) e diretta da Robert Rodriguez (Sin City, Machete), è ora prevista per il 21 dicembre 2018, in luogo del 20 luglio, come precedentemente annunciato dalla Produzione. I motivi di un tale slittamento temporale sono attualmente sconosciuti, ma voci non confermate riportano un massivo lavoro di editing sugli effetti speciali. Chissà che dietro questo posticipo non si celi la controversa accoglienza, da parte del pubblico, del trailer diffuso a fine dicembre 2017 dal publisher statunitense. Staremo a vedere.
Ambientato nel XXVI secolo, Alita: Angelo della Battaglia racconta le vicende di una ragazza-cyborg (Rosa Salazar) che viene scoperta tra le macerie dallo scienziato Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, a parte le sue incredibili capacità nelle arti marziali, la donna diventa una cacciatrice di taglie in cerca di criminali. Assieme all’amico Hugo (Keean Johnson), Alita comincerà il suo viaggio alla scoperta di sé e dell’amore.