Alita: Angelo della battaglia, trasposizione cinematografica in live-action del manga di Yukito Kishiro, posticipa il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi al 14 febbraio 2019. A rivelarlo è la stessa 20th Century Fox, distributrice della pellicola scritta e prodotta da James Cameron (Titanic, Avatar) in America, attraverso le pagine online di The Hollywood Reporter.
La nuova release americana di Alita: Angelo della Battaglia modificherà, per forza di cose, anche la data di uscita fissata da 20th Century Fox Italia per le sale della Penisola: attendiamo i prossimi aggiornamenti per scoprire il giorno da cerchiare sul calendario.
Lo script del film, diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Machete), in origine pensato come una trilogia da parte dello stesso Cameron, è affidato alla sceneggiatrice Laeta Kalogridis (Shutter Island, Altered Carbon).
Ambientato nel XXVI secolo, Alita: Angelo della Battaglia racconta le vicende di una ragazza-cyborg (Rosa Salazar) che viene scoperta tra le macerie dallo scienziato Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, a parte le sue incredibili capacità nelle arti marziali, la donna diventa una cacciatrice di taglie in cerca di criminali. Assieme all’amico Hugo (Keean Johnson), Alita comincerà il suo viaggio alla scoperta di sé e dell’amore.