Il portale di notizie sull’entertainment Deadline ha riportato martedì che Amazon è “in trattative” per i diritti di un progetto live action su Voltron. Anche la Warner Bros, la Universal e diversi altri studios avrebbero fatto offerte per i diritti del progetto live action alla fine del mese scorso.
Rawson Marshall Thurber (Red Notice) avrebbe già scritto la sceneggiatura con Ellen Shanman e sarebbe incaricato della regia.
Todd Lieberman, David Hoberman (La bella e la bestia) e Bob Koplar della World Events Productions (Voltron: Legendary Defender) produrrebbero il progetto.
Voltron (Voltron: Defender of the Universe) è una serie televisiva d’animazione realizzata negli Stati Uniti dalla World Events Production nel 1983 montando insieme due diverse serie di anime televisivi giapponesi del tutto indipendenti tra loro: Golion e Kikō kantai Dairugger XV, entrambe prodotte dalla Toei Animation rispettivamente nel 1981 e nel 1982.
Nel 1998 è stato realizzato un seguito in computer grafica (Voltron: The Third Dimension), mentre nel 2016 la Dreamworks ha prodotto un remake dal titolo Voltron: Legendary Defender.
L’ottava e ultima stagione di Voltron: Legendary Defender ha debuttato su Netflix nel dicembre 2018. Netflix sta trasmettendo in streaming 12 episodi della serie originale di Voltron con il titolo Voltron 84.
Hollywood Reporter ha dichiarato che Netflix non è tra le società che sono interessate al nuovo adattamento live action di Voltron.
Gli studi hanno precedentemente tentato un adattamento live action hollywoodiano del franchise nel 2007 e poi nel 2012, ma nessuno dei due progetti è andato avanti.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork. Immagine di anteprima: Jeremy Roberts.