Deadline ha riportato che il servizio di streaming Prime Video di Amazon inizierà a trasmettere annunci pubblicitari per gli abbonati negli Stati Uniti, ad esclusione di Guam, delle Isole Vergini Americane e delle Isole Marianne, dal 29 gennaio. Il 5 febbraio inizierà la pubblicità nel Regno Unito, in Germania e in Canada. Nel 2024 lancerà annunci in Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia.
Non ci saranno annunci sui contenuti acquistati o noleggiati.
L’azienda offre un livello di abbonamento senza pubblicità a un costo aggiuntivo di 2,99 dollari al mese, oltre al canone di base.
I rappresentanti dell’azienda hanno dichiarato che il servizio di streaming mira “ad avere un numero significativamente inferiore di pubblicità rispetto alla TV lineare e ad altri fornitori di TV in streaming”. L’azienda ha inoltre dichiarato che le entrate pubblicitarie le consentiranno di continuare a investire in contenuti.
Nel febbraio 2022 Amazon ha aumentato il prezzo dell’abbonamento annuale del servizio Amazon Prime da 119 a 139 dollari e quello mensile da 12,99 a 14,99 dollari. All’epoca l’azienda aveva dichiarato di voler triplicare la quantità di spettacoli e film originali che debuttano sul servizio di streaming Amazon Prime Video.
Fonti consultate: Deadline.