Derek Kolstad, sceneggiatore della serie di film d’azione John Wick, sta collaborando con Amazon Studios per sviluppare un lungometraggio con attori in carne e ossa basato sull’iconico manga scritto e disegnato da Kouta Hirano, Hellsing: a riportarlo è il sito web Deadline che indica tra i produttori della pellicola lo stesso Kolstad insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger di Automatik Entertainment, Mike Callaghan di Ranger 7 Films (che si è assicurato i diritti del film), Reuben Liber e Jason Lust di Soluble Fish Productions.
“Da quando mio fratello mi ha fatto conoscere il manga e l’anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato dalla possibilità di realizzarne un adattamento cinematografico”, ha dichiarato Kolstad. “Quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti ad assicurasi i diritti e poi a collaborare con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, il mio sogno è diventato realtà”.
“Ho sempre amato il genere dei vampiri”, prosegue Kolstsad, “specialmente quando un autore è in grado di infondere ai personaggi il proprio tocco unico. La reinvenzione di Kouta Hirano della mitologia di Dracula-Van Helsing è un eccitante e stravagante mix di azione e horror, diverso da qualsiasi cosa avessi mai visto prima. Sono entusiasta di collaborare con Brian e Fred di Automatik Entertainment e con Amazon Studios che ci aiuterà a trasportare l’ingegnosità e la follia di Hellsing sul grande schermo”.
“Derek è uno scrittore eccezionale e siamo molto entusiasti di collaborare con lui su ciò che sa fare meglio: costruire una ricca mitologia piena di personaggi iconici”, ha detto Kavanaugh-Jones. Kolstad, che ha svolto un ruolo importante nel lancio del franchise di John Wick, ha recentemente scritto il terzo capitolo della serie, John Wick 3: Parabellum, così come il thriller d’azione di prossima uscita Nobody con Bob Odenkirk. È anche co-produttore esecutivo dell’attesa serie Marvel, The Falcon and the Winter Soldier.
Hellsing, la trama
Per secoli molte organizzazioni segrete hanno partecipato allo sterminio di vari tipi di mostri pericolosi. Uno di loro è Hellsing, con sede in Inghilterra, guidato dal suo astuto leader, Sir Integra Fairbrook Wingates Hellsing. Il suo più grande cacciatore e asso nella manica è Alucard, un vampiro imbattibile geneticamente modificato da suo padre. Con l’aiuto della sua partner Seras Victoria, Alucard dovrà scoprire la verità dietro i misteriosi attacchi dei vampiri: non tutti gli umani sono destinati a essere suoi alleati in questa battaglia e per questo egli non esiterà a uccidere chiunque si trovi sulla sua strada.
Fonti consultate: Kusadai.