Figurama Collectors Ltd., giovane azienda americana che realizza statue da collezione dedicate agli eroi manga, anime e comics, annuncia l’accordo con Dynamic Planning per la produzione della prima statua dedicata al mondo dedicata ai protagonisti di Amon – Apocalypse of Devilman, OAV prodotto dalla Casa giapponese nel 2000.
Una statua modellata in scala 1:4, completamente dipinta a mano, che vedrà Devilman fronteggiare il suo demone nascosto. Per celebrare lo spirito dell’OAV, il soggetto della scultura riprenderà la battaglia finale tra l’uomo diavolo di Go Nagai e il malvagio Amon.
“Siamo orgogliosi della partnership con Dynamic Planning” afferma Shanab, fondatore and CEO di Figurama Collectors, master designer e fervente collezionista (oltre 300 le statue presenti nella sua raccolta privata): “Devilman è stato uno dei nostri eroi d’infanzia e Amon: Apocalypse of Devilman è uno dei capolavori di Go Nagai: quest’accordo rappresenta per noi l’opportunità di rendere onore al genio di Go Nagai, pioniere del mondo anime”.
Ancora nessuna immagine ufficiale, concept art o sketch per la scultura firmata Figurama Collectors: maggiori informazioni e un’ipotetica data di uscita verranno comunicate dal produttore nei prossimi mesi.