A pochi giorni di distanza dall’ultima (spettacolare) immagine teaser, Figurama Collectors Ltd. diffonde in Rete un poster promozionale con la silhouette “rivelatrice” della statua in scala 1:4, dedicata all’OAV Amon – Apocalypse of Devilman.
L’immagine mostra finalmente nella sua interezza l’elaborata scultura scolpita dalle capaci mani dell’artista colombiano Caleb Nefzen, divenuto celebre agli appassionati di modellismo per il suo stile dark. L’opera realizzata dal collettivo multinazionale di scultori, modellatori 3D e artisti, con sede a Hong Kong, è la prima a sfruttare la licenza dell’OAV prodotto da Dynamic Planning nel 2000.
La statua sarà fornita di una testa intercambiabile per la figura di Devilman: l’uomo diavolo potrà combattere Amon facendo uso della Nostalgic Head ispirata alla versione animata televisiva prodotta da Toei Animation nel 1972.
A curare la colorazione dell’opera in resina artificiale è stato Kazuaki Yagi, uno tra i più apprezzati pittori del panorama figures giapponese.
Solo 200, ognuno dotato di numero progressivo e certificato di autenticità, gli esemplari della statua alta 76 cm, che potranno accontentare gli appassionati collezionisti: i preordini saranno aperti in occasione dell’edizione estiva del Wonder Festival 2017 a Tokyo. Molto probabile, seppure non ancora confermata, la presenza di Go Nagai presso lo stand di Figurama Collectors durante l’evento.
In attesa delle immagini provenienti dal Makuhari Messe Convention Center, vi lasciamo con una breve clip estratta Amon – Apocalypse of Devilman, OAV disponibile in Italia in versione DVD, pubblicata in Italia da Yamato Video.