Per il secondo anno consecutivo, il Tokyo Game Show, fiera di videogiochi giapponese comunemente conosciuta come TGS, si svolgerà in forma online a causa delle note disposizioni restrittive a tutela della salute pubblica emanate dalle autorità nipponiche per prevenire il contagio da Covid-19. A confermalo sono i due organizzatori della manifestazione, Computer Entertainment Supplier’s Association e Nikkei Business Publications.
Il Tokyo Game Show 2021 Online aprirà le sue porte digitali a chiunque abbia una connessione internet dal 30 settembre al 3 ottobre.
In occasione dell’evento digitale, grazie alla collaborazione degli store online di numerose piattaforme di gioco, gli utenti potranno collegarsi e scaricare gratuitamente le demo dei loro titoli preferiti e avere accesso a sconti esclusivi. La giornata del 29 settembre sarà dedicata agli appuntamenti online tra gli operatori del settore videoludico.
Oltre 200 i publisher già presenti: gli espositori interessati possono registrarsi oggi stesso all’evento utilizzando l’apposito form raggiungibile attraverso il sito web ufficiale della manifestazione.
Una parte dell’edizione 2021 dello show godrà comunque della presenza di stampa e influencer, ospitati nella sede abituale dell’evento, il Makuhari Messe di Chiba per testare le ultime novità in ambito gaming e partecipare alle conferenze. L’agenzia di viaggi HIS offrirà ai fan un tour interattivo online di questa componente “in presenza”.
Lo spettacolo digitale, i cui contenuti saranno completamente gratuiti, sarà anche caratterizzato da numerosi tornei eSport.
Il claim del Tokyo Game Show 2021 Online è “Soredemo, bokura ni wa, game ga aru” (avremo sempre giochi).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.