Sarà disponibile nelle migliori librerie giapponesi a partire dall’8 settembre Angel Touch – Akemi Takada artbook, volume edito da Tokuma Shoten che celebra i 40 anni di carriera dell’illustratrice e character designer giapponese, nota al pubblico italiano per il suo lavoro sulle fortunate serie animate Urusei Yatsura (Lamù), Magical Angel Creamy Mami (L’incantevole Creamy), Kimagure Orange Road (È quasi magia Johnny), Fancy Lala e Mobile Police Patlabor.
Nelle oltre 200 pagine che compongono l’artbook edito da Tokuma Shoten i lettori potranno ammirare una vasta gamma di illustrazioni realizzate dalla Takada che raffigura i più rappresentativi personaggi femminili delle serie anime prodotte da Sunrise e dallo studio di animazione giapponese Pierrot a partire dalla seconda metà degli anni Ottanta. Tra le immagini presenti nel libro anche un’inedita illustrazione dedicata a Urusei Yatsura.
Una cartolina promozionale che riproduce l’illustrazione di copertina è l’originale omake riservato a tutti coloro che prenoteranno il libro attraverso il sito web del publisher nipponico Fukkan.
Una mostra personale di Akemi Takada, in programma presso il Kurashiki City Art Museum di Okayama dal 5 settembre all’8 novembre, accompagnerà il lancio dell’artbook. In occasione dell’evento saranno esposte oltre 200 opere originali dell’artista, tra cui le illustrazioni di Mobile Police Patlabor, non incluse nel libro.
Fonti consultate: Natalie.