Gli amanti degli anime e dei robot giapponesi potranno finalmente godersi un’avventura mozzafiato nel mondo dei mecha con l’uscita del supplemento Anime Cult Enciclopedia n. 3 – Robot Giapponesi 2 di Sprea Editori prevista per il 5 novembre 2023.
Questa terza edizione della rinomata collana Anime Cult Enciclopedia è dedicata interamente all’universo dei robot giapponesi, un tema tanto amato dagli otaku di tutto il mondo. Il volume di 132 pagine a colori è stato curato con grande attenzione e passione dagli esperti di Sprea Editori, che hanno voluto offrire un compendio unico a tutti coloro che sono affascinati dai mecha.
Sprea Editori descrive Anime Cult Enciclopedia n. 3 – Robot Giapponesi 2:
Dopo il successo del primo numero dedicato al mondo dei mecha, l’enciclopedia di Anime Cult decide di affrontare, ancora una volta, il tema dei robottoni giapponesi. Grazie a una seconda pubblicazione ricca di riferimenti nostalgici e puntuali viene offerta al lettore un’altra occasione per approfondire un tema tanto caro. non mancheranno le interviste ai professionisti del settore, retroscena, le curiosità e gli articoli di approfondimento storico culturale sull’amato universo dei cyborg nipponici. Tutto corredato da foto e immagini rievocative proprie dei manga e degli anime a tema robot tanto amati dal pubblico nostrano.
Tra i punti salienti di questa edizione, sono da segnalare diverse recensioni delle serie più famose, come Voltron, Combattler V, Macross, Baldios – Il guerriero dello spazio e tante altre. Gli appassionati potranno immergersi nel mondo dei mecha attraverso approfondimenti sui personaggi, gli sviluppi delle trame e le innovazioni tecnologiche che hanno reso i robot giapponesi così iconici.
Anime Cult Enciclopedia n.3 – Robot Giapponesi 2 sarà disponibile non solo nelle edicole e nelle fumetterie, ma anche su tutti i principali store online.