Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures che include il meglio dell’animazione giapponese, ha pubblicato sul suo canale YouTube il terzo trailer di One Piece Film: Red, diretto da Goro Taniguchi e prodotto da Toei Animation, l’attesissimo nuovo film basato sul manga dei record di Eiichiro Oda. Il trailer viene rilasciato dopo il grande successo di pubblico al Lucca Comics & Games 2022, che ha visto la presenza del regista, del character designer e direttore dell’animazione Masayuki Sato e dei produttori Hiroashi Shibata e Tomoya Yoshida, oltre alla partecipazione dei doppiatori Emanuela Pacotto e Renato Novara, che ha anche ricoperto il ruolo di direttore del doppiaggio del film.
One Piece Film: Red è ormai prossimo all’uscita in sala, manca infatti meno di un mese al 1º dicembre e sarà inoltre in anteprima il 7 e 8 novembre in lingua originale in oltre 200 sale, un vero e proprio evento per un anime!
One Piece Film: Red, atteso dai fan più accaniti e non solo, è il primo episodio con una forte componente musicale (con la suggestiva interpretazione della star nipponica Ado) e vede anche il ritorno di uno dei personaggi più iconici e interessanti creati da Oda: Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata, nonché il padre del nuovo personaggio Uta.
In questo terzo trailer, l’attenzione si concentra proprio su Shanks il Rosso nel suo rapporto con Uta, rivelando alcuni momenti del film ancora inediti per i fan.
Questo trailer in Giappone è stato pubblicato per celebrare il grandissimo successo al botteghino e i record che ha infranto in pochi giorni dal debutto in sala.
Anime Factory descrive la trama di One Piece Film Red:
Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks! Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima.
Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…
One Piece Film: Red è stato lanciato in Giappone il 6 agosto ed è a tutti gli effetti la più redditizia di sempre del franchise: ha superato il traguardo dei 17 miliardi di Yen (oltre 115 milioni di euro) registrando così il miglior incasso anime del 2022, ottenendo il secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese, diventando il sesto miglior anime ed entrando nella top ten dei migliori film di sempre. Il film ha ottenuto ottimi risultati anche al box office in Francia, con oltre un milione di spettatori accorsi al cinema a godersi il nuovo film di One Piece sul grande schermo.
One Piece Film: Red è incentrato su un nuovo personaggio chiamato Uta, la figlia di Shanks. Kaori Nazuka è la voce parlante di Uta, mentre Ado è la voce cantante del personaggio. Ado interpreta anche la sigla del film, “Shinjidai” (“New Genesis”).
Gorō Taniguchi (Code Geass, speciale One Piece: Defeat The Pirate Ganzak!) ha diretto One Piece Film Red. Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler) ha scritto la sceneggiatura, mentre il creatore del manga One Piece, Eiichirō Oda, è stato produttore esecutivo. One Piece Film: Red sarà distribuito in Italia da Anime Factory dal 1º dicembre.