Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo trailer sottotitolato in italiano di One Piece Film: Red. L’attesissimo film diretto da Goro Taniguchi e prodotto da Toei Animation, basato sul manga di Eiichirō Oda, sarà presentato con un’imperdibile anteprima nazionale sabato 29 ottobre al Lucca Comics & Games 2022 alla presenza del regista e di Masayuki Sato, direttore dell’animazione e character designer.
Anime Factory descrive così la trama di One Piece Film: Red:
Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks!
Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima.Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione.
Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…
Gorō Taniguchi (Code Geass, speciale One Piece: Defeat The Pirate Ganzak!) ha diretto One Piece Film Red. Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler) ha scritto la sceneggiatura, mentre il creatore del manga One Piece, Eiichirō Oda, è stato produttore esecutivo.
One Piece Film: Red, atteso dai fan più accaniti e non solo, è il primo episodio cinematografico del franchise con una forte componente musicale (con la suggestiva interpretazione della star nipponica Ado) e vede anche il ritorno di uno dei personaggi più iconici e interessanti creati da Oda: Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori, nonché il pirata che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata e il padre del nuovo personaggio Uta.
Il film è stato lanciato in Giappone il 6 agosto e si è classificato al primo posto al botteghino giapponese nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 1,58 milioni di biglietti e ha guadagnato 2,254 miliardi di yen (circa 16,7 milioni di dollari) nei primi due giorni. Il film ha guadagnato il 78% in più nei suoi primi due giorni rispetto al film precedente One Piece Stampede nei suoi primi tre giorni (One Piece Stampede ha debuttato di venerdì, mentre One Piece Film: Red è stato lanciato di sabato).
Il film ha guadagnato più di 10 miliardi di yen (circa 73 milioni di dollari) al 25 agosto, il 20º giorno di programmazione. Le presenze in sala per One Piece Film: Red in Francia si stanno avvicinando al milione di persone.
In Italia One Piece Film: Red uscirà al cinema quest’autunno distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures.