Il canale YouTube di Anime Factory ha iniziato a trasmettere in streaming due video per rivelare il cast italiano dell’attesissimo film anime City Hunter The Movie: Angel Dust, diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi, che arriverà in Italia nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, il 19, 20 e 21 febbraio.
Il cast principale include:
- Guido Cavalleri nel ruolo di Ryo Saeba.
- Jasmine Laurenti nel ruolo di Kaori Makimura.
- Luca Sandri: Hideyuki Makimura.
- Patrizia Scianca: Saeko Nogami.
- Massimiliano Lotti: Umibozu.
- Chiara Francese: Miki.
- Giuliana Atepi: Hitomi Kisugi.
- Simona Biasetti: Rui Kisugi.
- Daniela Fava: Ai Kisugi.
- Lorenzo Scattorin: Pirarucu.
- Matteo De Mojana: Espada.
- Gea Riva: Angie.
- Marco Pagani: Shin Kaibara.
City Hunter The Movie: Angel Dust celebra i 35 anni dell’iconica serie animata tratta dal mitico manga di Tsukasa Hojo. Un fenomeno che ha segnato un’epoca, vendendo oltre 50 milioni di copie in Giappone e conquistando fan in tutto il mondo, e che prende vita su pellicola con uno degli archi narrativi più importanti del manga.
In City Hunter the Movie: Angel Dust, una tecnologia oscura chiamata “Angel Dust” trasforma chi la assume in un super soldato e attira l’attenzione di un gruppo di misteriosi sicari, che arriva a Tokyo per mettere le mani sull’ultima versione dell’arma. La lotta per questa pericolosa invenzione, che in passato è costata la vita al partner di Ryo Saeba, Makimura Hideyuki, trascinerà il duo City Hunter all’interno di una storia adrenalinica e ricca di scene d’azione al cardiopalma, dove non mancheranno quei momenti esilaranti in cui “lo spirito dell’alzabandiera” si impadronirà pericolosamente dell’amato sweeper di Tokyo. Per fortuna che, a tenere a bada i bollenti spiriti, ci sarà il famoso martellone di Kaori che regalerà ai fan gustosi sketch e momenti di puro divertimento.
Alla realizzazione del film ha lavorato lo storico studio di animazione giapponese Sunrise, celebre per la serie anime originale di City Hunter e per molte altre opere di successo come Cowboy Bebop e Gintama, in collaborazione con The Answer Studio, noto per il suo lavoro su alcuni dei film anime più di successo degli ultimi anni come Your Name. e Suzume. Alla regia troviamo il regista originale della serie TV anni ’90 di City Hunter, Kenji Kodama, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Yasuyuki Mutou, autore della sceneggiatura di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash e responsabile della serie Tokyo Revengers.
L’arrivo di Saeba Ryo al cinema non celebra solo un importante anniversario, ma segna anche l’atteso ritorno di una vera e propria icona del mondo anime e manga. Un personaggio estremamente sfaccettato e complesso, come lo stesso maestro Hojo racconta: “Un uomo che nasconde ciò che pensa davvero. Ho sempre provato a creare una certa dualità con questo personaggio, rendendolo molto diretto nei momenti divertenti. Quando però è serio, ho sempre limitato di proposito il numero delle battute che pronuncia, così che i lettori non sapessero (cosa pensa). L’idea è sempre di stimolare l’immaginazione del lettore e rafforzare la complessità del personaggio. Questo contrasto è molto importante per me”.
Dopo il successo dell’uscita giapponese, City Hunter The Movie: Angel Dust è pronto a conquistare il pubblico italiano grazie ad Anime Factory, con un evento speciale al cinema il 19, 20 e 21 febbraio.
Sinossi di City Hunter The Movie: Angel Dust:
Quando la video creator Angie bussa all’agenzia investigativa City Hunter in cerca di un gatto scomparso, Ryo Saeba e Kaori Makimura pensano di avere un caso semplice fra le mani. Un attentato alla vita di Angie cambia però le carte in tavola, lasciando Ryo nel mirino di misteriosi sicari sulle tracce di Angel Dust, una tecnologia militare in grado di creare super soldati. Sotto l’occhio del padre adottivo Kaibara, Ryo dovrà fare i conti con un passato da cui troppo a lungo ha tentato di fuggire.