Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo teaser trailer italiano del film anime The First Slam Dunk, scritto e diretto dal noto mangaka Takehiko Inoue, già creatore dell’acclamato manga originale e qui alla sua prima prova come regista.
Anime Factory descrive la storia di The First Slam Dunk:
Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.
The First Slam Dunk arriverà nelle sale italiane come evento dall’11 al 17 maggio in versione doppiata, preceduta dall’esclusiva e unica data del 10 maggio in cui si potrà vedere il film in lingua originale.
Il film, che all’uscita in Giappone ha avuto un risultato eccezionale al box office, è prodotto da Toei Animation. Per la prima volta è Takehiko Inoue, il creatore del manga, a sceneggiare e dirigere un prodotto cinematografico legato a Slam Dunk: si potrà finalmente ammirare sul grande schermo la visione del maestro Inoue, dopo trent’anni dall’uscita del manga.
The First Slam Dunk approfondisce la storia di Ryota Myagi, il playmaker della Shohoku, la squadra di basket liceale protagonista del manga: la partita contro l’imbattibile Shannoh diventa l’occasione per esplorare il fortissimo legame tra Ryota e il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando il protagonista era ancora piccolo e che gli ha trasmesso l’amore per il basket.