Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, ha diffuso in Rete il trailer italiano di Belle, ultimo lungometraggio anime di Mamoru Hosoda e dallo Studio Chizu, il cui debutto nelle sale cinematografiche italiano è previsto per il 20 gennaio 2022.
Dal character designer di Ralph Spaccatutto, Big Hero 6, Zootropolis, Oceania e Frozen II, e dal visionario regista di Mirai, Mamoru Hosoda, il film anime più atteso del 2021 che vi catapulterà in un fantastico mondo virtuale per un’esperienza visiva unica. Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.
Uscito nei cinema giapponesi il 16 luglio, in sole due settimane Belle ha superato il box-office di Mirai ed è ad oggi il secondo film in assoluto per incassi del 2021.