La Japan Anime Tourist Association ha dato il via all’annuale sondaggio online che permette agli appassionati di manga e anime di suggerire i “luoghi sacri” che saranno inclusi nell’edizione 2020 dell’Anime Tourism 88-Stop Pilgrimage.
Il sondaggio, accessibile agli utenti di tutto il mondo fino al 22 settembre 2019, permetterà a 14 fortunati di vincere un premio in denaro utilizzabile presso le attività commerciali convenzionate con gli organizzatori del caratteristico tour ideato nel 2016 da Tsugihiko Kadokawa, presidente di Kadokawa Corporation, società operante nei settori editoria, cinema e games, con sede a Tokyo.
Il progetto Anime Tourism 88-Stop Pilgrimage stila annualmente un itinerario di 88 seichi dedicati ai manga, agli anime, agli artisti più celebri e alle loro abitazioni e ai musei dedicati alle loro opere, per promuovere il turismo in Giappone e migliorare la stagnante economia nipponica. Stazioni ferroviarie, campus scolastici, santuari rurali e altri luoghi in cui si muovono i personaggi dei manga e degli anime più famosi, indicati dai fan, saranno presi in considerazione nella compilazione della lista.
Itinerario e dettagli dell’edizione 2020 dell’Anime Tourism 88-Stop Pilgrimage saranno diffusi nell’autunno 2019. I vincitori del sondaggio online saranno avvisati per e-mail. Condicio sine qua non per il riscatto del premio, sarà la realizzazione di un report fotografico durante il pellegrinaggio, che sarà pubblicato in Rete attraverso il sito web ufficiale della Japan Anime Tourism Association.

Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.