Suiseisha ha annunciato che il manga Yaribeya Gurashi (Sex Room Life) di Suika ispirerà il prossimo adattamento di AnimeFesta (ex Anime Zone e ComicFesta Anime). Il nuovo anime si intitola Yoasobi Gurashi (Night Life). Anche il manga verrà stampato il 18 aprile con il nuovo titolo Yoasobi Gurashi.
La storia del manga inizia quando Yayoi, modella e amica d’infanzia di Kazuto, chiede di rimanere nel suo appartamento senza alcuna spiegazione. Kazuto vede spesso Yayoi uscire con un ragazzo dopo aver lasciato il suo appartamento e si chiede perché non voglia restare a casa sua. Una sera, Yayoi chiede a Kazuto di non tornare a casa fino al mattino dopo la fine del turno di notte del suo lavoro part-time, poiché Yayoi ha invitato un’amica a casa sua. Kazuto intuisce che la ragazza sta portando a casa un uomo con cui fare sesso.Quando i suoi sospetti si rivelano fondati, inizia una nuova relazione tra i due.
Suika ha lanciato il manga sul sito ComicFesta della WWWave Corporation nel 2022.
WWWave Corporation è proprietaria del servizio web manga ComicFesta e del blocco di programmazione anime AnimeFesta. AnimeFesta (precedentemente Anime Zone e ComicFesta Anime) ha prodotto brevi adattamenti anime di oltre 25 manga di ComicFesta negli ultimi sei anni, molti dei quali di natura adulta o osé. Il primo anime di AnimeFesta è stato On a Lustful Night Mingling with a Priest (Sōryo to Majiwaru Shikiyoku no Yoru ni…), il cui titolo giapponese ha fatto sì che gli anime di AnimeFesta venissero talvolta chiamati “Sōryo-waku” (tipo Sōryo) dai fan. La maggior parte delle serie anime ha due versioni diverse: una versione “broadcast” (la versione censurata trasmessa in televisione) e una versione “premium” non censurata distribuita online. WWWave Corporation pubblica molti titoli di anime in inglese sul suo sito web Coolmic.
L’ultimo anime di AnimeFesta è stato Adam’s Sweet Agony (Modaete yo, Adam-kun), l’adattamento anime dell’omonimo manga di Toyo. AnimeFesta ha iniziato a trasmettere il primo episodio dell’anime l’8 dicembre. I canali televisivi Tokyo MX e BS11, nonché i servizi di streaming YouTube e Niconico, hanno iniziato a trasmettere l’anime il 7 gennaio. Il sito web di manga e anime Coolmic ha iniziato a trasmettere una versione sottotitolata in inglese dell’anime il 26 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.