La casa madre di Aniplex, Sony Music Entertainment, ha annunciato l’acquisizione di tutte le azioni della casa di produzione live action giapponese Origamix Partners. Il 1º giugno Aniplex trasformerà la casa di produzione in una filiale, cambiando il nome da Origamix a Myriagon Studio.
Origamix è nota soprattutto come casa di produzione dei film live action Kingdom e Kingdom II e della serie live action Netflix Alice in Borderland. Il pluripremiato regista di queste due opere, Shinsuke Sato (foto in basso), continuerà ad essere affiliato a Myriagon Studio durante il passaggio. Myriagon continuerà anche il lavoro che Origamix stava svolgendo con la gestione della proprietà intellettuale e come agenzia per i creativi.
Nell’ambito della sua mission di portare nel mondo contenuti di produzione asiatica, Myriagon ha siglato un accordo con lo studio sudcoreano IMAGINUS, fondato nel 2021 dal precedente CEO dello studio sudcoreano Studio Dragon, Jinnie Choi. Choi entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Myriagon in qualità di consigliere esecutivo e unirà le due società per realizzare “contenuti asiatici di qualità per il mercato globale”.
Fonti consultate: Crunchyroll.