Nel corso dell’evento in streaming Kimetsu TV News Announcement Special (Kimetsu TV Shin Jōhō Happyō Special), Anplex ha annunciato che il secondo adattamento anime di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba sarà trasmesso su 30 emittenti giapponesi (inclusi Fuji TV e Tokyo MX) entro la fine dell’anno. Va ricordato che tutte le precedenti produzioni anime Aniplex sono andate in onda su un massimo di 21 stazioni. Aniplex ha anche presentato una nuova immagine promozionale e un breve video teaser.
【遊郭編 新情報①:第1弾キービジュアル公開】
テレビアニメ「鬼滅の刃」遊郭編の第1弾キービジュアルを公開いたしました。▼第1弾キービジュアル解禁PV のご視聴はこちらhttps://t.co/qcEfG29m3q
▼遊郭編 公式サイトはこちらhttps://t.co/dpYNyVyb84#鬼滅の刃 pic.twitter.com/8J8OsxhGpJ
— 鬼滅の刃公式 (@kimetsu_off) July 13, 2021
In occasione dell’evento è stato annunciato che il lungometraggio anime Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train tornerà in 383 sale cinematografiche del Giappone per una proiezione finale programmata dal 22 al 29 luglio. Gli spettatori del film riceveranno un biglietto augurale realizzato dagli artisti di Ufotable per festeggiare il compleanno (in ritardo) di Kyōjurō Rengoku.
Tra gli altri omake riservati agli spettatori nelle sale, saranno inclusi sette poster con fotogrammi del film, una serie di cartelle porta documenti trasparenti, badge con disegni degli animatori e un sonaglio a vento ispirato a quello visto nella casa della famiglia Rengoku.
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train, inoltre, sarà trasmesso in anteprima in versione integrale su Fuji TV il 25 settembre.
Le novità annunciate durante il Kimetsu TV News Announcement Special si chiudono con la programmazione di un nuovo concerto orchestrale legato alle musiche del film, in programma il 4 e 5 settembre a Yokohama. I precedenti concerti dello scorso novembre riguardavano la musica dell’anime televisivo.
Intitolata Kimetsu no Yaiba: Yuukaku-hen, la seconda stagione dell’adattamento anime del manga di Koyoharu Gotouge non ha ancora una data prevista per la premiere, che rimane tuttavia confermata per l’anno in corso.
La seconda stagione di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba sarà diretta ancora una volta da Haruo Sotozaki e realizzata dallo studio di animazione Ufotable, mentre Akira Matsushima sarà nuovamente responsabile del character design. Confermato tutto il cast di doppiatori della prima stagione anime televisiva, incluso Katsuyuki Konishi nei panni di Tengen Uzui, raffigurato nella prima immagine promozionale che condividiamo poco sotto.
Il primo tankōbon di Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer), manga scritto e illustrato da Koyoharu Gotouge, è stato pubblicato da Shūeisha il 3 giugno 2016 e al 2 ottobre 2020 ne sono stati messi in vendita in tutto 22. L’inarrestabile successo della serie è testimoniato anche dalla classifica Oricon dedicata alle vendite per franchise, che vedono Demon Slayer raggiungere i 90,518 milioni di copie vendute (da non confondere con le copie distribuite), dopo aver superato gli 80 milioni lo scorso 21 settembre e i 50 milioni nel mese di giugno.
Demon Slayer è stato adattato in una serie televisiva anime realizzata dello studio Ufotable e trasmessa dal 6 aprile 2019 su Tokyo MX, GTV, GYT, BS11 e altre reti nipponiche. L’anime di Demon Slayer è disponibile in Italia sotto etichetta Dynit.
Star Comics ha acquisito i diritti per la pubblicazione del manga in Italia a partire da aprile 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.