Durante l’evento AnimeJapan 2022, Aniplex ha rivelato che il suo recentemente annunciato “Project Engage” è un anime televisivo di genere commedia romantica intitolato Engage Kiss il cui debutto è previsto a luglio. A-1 Pictures animerà la serie.
L’anime è ambientato a Baylong City, una città isola artificiale fondata nell’Oceano Pacifico per sfruttare le risorse naturali locali. L’anime è incentrato su tre personaggi. Il primo è Shū, che gestisce una piccola azienda, anche se le sue abitudini di spesa lo hanno lasciato costantemente senza soldi. Una ragazza di nome Kisara frequenta l’ufficio di Shū ed è spesso preoccupata per lui. Kisara frequenta una scuola superiore a Baylong City e fa tutto, dal lavoro d’ufficio alle faccende domestiche, con sicurezza. Nel frattempo, Ayano è l’ex fidanzata di Shū ed ex collega di lavoro in un’azienda per cui Shū lavorava.
L’anime è interpretato da Sōma Saitō nel ruolo di Shu Ogata (a destra nella foto sopra), Saya Aizawa nel ruolo di Kisara (al centro) e Lynn nel ruolo di Ayano Yugiri (a sinistra).
Come precedentemente annunciato, Fumiaki Maruto, meglio conosciuto per le light novel Saenai Heroine no Sodate-kata e le visual novel White Album 2, sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature degli episodi dell’anime e l’illustratrice delle light novel della serie Date A Live, Tsunako, sta disegnando i personaggi.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.