Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga 2.5 Dimensional Seduction (2.5 Jigen no Lilysa) di Yū Hashimoto ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione. Ulteriori informazioni saranno annunciate sul sito ufficiale della serie e sull’account X/Twitter. Il sito web ha svelato un’immagine:
Il 24º e ultimo episodio della prima stagione è andato in onda lo stesso giorno.
Il 20 dicembre andrà in onda un programma speciale con i membri del cast che giocheranno al gioco 2.5 Jigen no Lilysa: Tenshi-tachi no Stage (2.5 Dimensional Seduction: Angels’ Stage) e parleranno della prima stagione.
L’anime ha debuttato il 5 luglio ed è andato in onda per due cour consecutivi (trimestri di un anno) per una durata di mezzo anno. HIDIVE trasmette l’anime in streaming.
Hideki Okamoto (Bakugan: Evolutions, Mysteria Friends) dirige l’anime presso J.C. Staff. Takao Yoshioka (Horimiya) è responsabile della sceneggiatura della serie. Tomoyuki Shitaya (Food Wars! Shokugeki no Soma) disegna i personaggi. Hiroaki Tsutsumi (Dr. Stone) compone le musiche. Meichan ha interpretato la sigla di apertura “Shutter Chance”, mentre le doppiatrici Kaori Maeda e Akari Kitō, nei panni dei loro personaggi, hanno interpretato la sigla finale “Watch Me” per la prima metà dello show.
Seven Seas ha concesso in licenza il manga come parte della sua impronta Ghost Ship e ne descrive la storia:
“Non mi interessano le ragazze vere!”. Così sostiene Okumura, il presidente del club di manga della scuola. È il tipico otaku, ossessionato da un personaggio sexy (immaginario) di un manga 2D noto come Lilliel. Poi inizia il nuovo anno scolastico e una ragazza 3D (reale!) di nome Lilysa, la cui passione è il cosplay, si unisce al club. Lilysa convince Okumura a diventare il suo fotografo e indovina chi è il suo personaggio manga preferito? Non solo, ma Lilysa è appassionata di modellismo fetish! I confini tra 2D e 3D iniziano a confondersi durante lo svolgimento di questa commedia romantica e bollente.
Hashimoto ha lanciato il manga in corso sul sito Shonen Jump+ di Shueisha nel 2019. Il manga ha oltre 1,7 milioni di copie in circolazione. Seven Seas ha concesso in licenza il manga come parte della sua label Ghost Ship.
Aiming e Team Caravan hanno sviluppato un gioco per smartphone per il franchise intitolato 2.5 Jigen no Lilysa: Tenshi-tachi no Stage (2.5 Dimensional Seduction: Angels’ Stage). Il gioco di ruolo di battaglia cosplay è stato lanciato per dispositivi iOS e Android il 3 settembre e per PC via Steam il 31 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.