Quando si entra nella fase adulta della propria vita, a volte riscoprire ciò che ha reso grande la propria infanzia aiuta ad andare avanti. I Pokémon sono stati la linfa vitale dell’infanzia in tutto il mondo, e ancora oggi creano ricordi, e a catturare questo spirito sarà la nuova serie live action giapponese Pocket ni Boken o Tsumekonde (Pack Your Pockets With Adventure), annunciata di recente.
Pocket ni Boken o Tsumekonde è la storia di Madoka Akagi (interpretata dalla fan dei Pokémon Nanase Nishino, Hiromi in Shin Kamen Rider) che si trasferisce a Tokyo per inseguire il suo sogno di diventare una creatrice.
Da bambina, come molti di noi, è cresciuta giocando ai Pokémon e come regalo per il trasferimento da parte della sua famiglia riceve un Game Boy Pocket e una copia di Pokémon Rosso. Inizia la sua nuova avventura con i Pokémon.
La serie è una collaborazione tra TV Tokyo e Pokémon Inc. con Shota Hatanaka di BABEL LABEL che progetta e produce la serie. Pocket ni Boken o Tsumekonde andrà in onda nello slot MokuDora24 di TV Tokyo a partire dal 19 ottobre alle 24:30, e alle 12:30 del 20 ottobre.
Fonti consultate: Crunchyroll.