Kadokawa ha annunciato che l’anime televisivo tratto dal manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari riceverà una terza stagione, accompagnata da un’immagine promozionale e un video speciale.
Lo staff dell’anime ha inoltre svelato due nuovi membri del cast:
Mamoru Miyano nel ruolo di Hikaru Kamiki.
Hina Kino nel ruolo di Tsukuyomi.
La seconda stagione ha debuttato il 3 luglio alle 23:00 (10:00 EDT) su Tokyo MX e su altri 29 canali in tutto il Giappone. L’anime viene trasmesso contemporaneamente anche sul servizio ABEMA in Giappone. Yamato Video trasmette l’anime in simulcast sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video.
La storia della seconda stagione è incentrata su una rappresentazione teatrale in 2.5D intitolata Tokyo Blade. La storia è un adattamento di un manga. Nell’opera, Kana Arima (doppiata da Megumi Han) interpreterà Tsurugi, Akane Kurokawa (doppiata da Manaka Iwami) interpreterà Sayahime, Aqua Hoshino (doppiato da Takeo Ōtsuka) interpreterà Touki e Melt Narushima (doppiato da Seiji Maeda) interpreterà Kizami.
Il nuovo cast della seconda stagione comprende Kōki Uchiyama nei panni di Taiki Himekawa (Blade in “Tokyo Blade”), Yūsuke Kobayashi nei panni di Sakuya Kamoshida (Monme in “Tokyo Blade”), Tomoyuki Shimura nei panni di Toshirō Kindaichi, Ayane Sakura nei panni di Abiko Samejima e Daisuke Ono nei panni di GOA, lo sceneggiatore dello spettacolo teatrale in 2.5D “Tokyo Blade”.
Il primo episodio della prima stagione è stato proiettato in anteprima in Giappone nel marzo 2023.
Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) dirigono la serie presso Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) si occupa della composizione della serie. Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) disegna i personaggi. Queen Bee esegue la sigla finale “Mephisto”.
Aka Akasaka e Mengo Yokoyari hanno iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’aprile 2020. L’editore ha pubblicato il 10º volume tankōbon il 19 gennaio in Giappone e ha pubblicato l’11º il 17 marzo 2023. Il manga scritto da Aka Akasaka (Shinomiya Kaguya) e illustrato da Mengo Yokoyari (Kuzu no Honkai) è pubblicato in Italia da J-Pop Manga. Il primo volume è disponibile dal 30 marzo 2022 in fumetteria e in libreria con il titolo Oshi no ko – My star
Il manga ha vinto il primo posto nella settima edizione dei “Next Manga Award” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021. Il manga ha vinto nella categoria Best General Manga nella 46ª edizione dei premio Kōdansha per i manga di quest’anno. Quest’anno il manga è stato nominato per il 26º premio culturale annuale Tezuka Osamu. Il manga è stato anche nominato per il 14º e 15º Manga Taishō. Il manga si è classificato al 7º posto della classifica dei 20 manga per lettori maschi nell’edizione 2022 della guida Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è incredibile!). Il manga ha iniziato l’arco finale il 27 giugno.
Il manga sta ispirando anche un adattamento cinematografico e televisivo in live action. Toei distribuirà il film nelle sale cinematografiche il 20 dicembre, mentre la serie televisiva sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video in tutto il mondo il 28 novembre.
Sinossi di Oshi no Ko
La splendida idol Ai Hoshino, celeberrima pop star di soli sedici anni, sembra davvero rappresentare l’adolescente ideale. Ma non è tutto oro ciò che luccica e anche nella sua vita all’apparenza perfetta si annida uno scandalo: pur così acerba, la ragazza è infatti incinta! Raggiunta un’area rurale per partorire con maggiore privacy, Ai dà alla luce due gemelli, aiutata da Goro, un ginecologo che è anche un grande fan della giovane idol. Tuttavia, dopo il parto, il dottore perde la vita misteriosamente per risvegliarsi in grembo alla sua adorata cantante, reincarnato in uno dei figli di lei! Attraverso gli occhi di Goro, scopriremo così le verità che si nascondono all’interno della scintillante industria dello spettacolo. Quali torbidi misteri si celano dietro le quinte? È possibile raggiungere la vetta del successo senza che il mondo del glamour ti inghiotta completamente? Fin dove sarà disposto a spingersi Goro per proteggere la sua amata, ehm, mamma, Ai?
Fonti consultate: Anime News Network.