La Warner Bros. Japan ha rivelato che sta producendo un film sequel dell’anime Batman Ninja intitolato Batman Ninja vs. Yakuza League.
Junpei Mizusaki, il produttore delle sequenze di animazione di apertura di JoJo’s Bizarre Adventure e JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders e CEO/fondatore di Kamikaze Douga, torna da Batman Ninja per dirigere il film insieme a Shinji Takagi (regista di Blood: The Last Vampire). Kamikaze Douga si occuperà nuovamente dell’animazione del film. Tra i membri dello staff che ritornano ci sono anche lo sceneggiatore Kazuki Nakashima, il character designer Takashi Okazaki e il compositore Yūgo Kanno.
Kōichi Yamadera torna a dare la voce a Bruce Wayne/Batman.
Warner Bros. Japan ospiterà il panel “Warner Bros. Japan presents Suicide Squad ISEKAI and Batman Ninja vs. Yakuza League” all’Anime Expo il 4 luglio. Il panel rivelerà ulteriori dettagli sul film.
Warner Bros. ha distribuito il film anime Batman Ninja in digitale nell’aprile 2018 e in home video nel maggio 2018. L’uscita includeva la traccia audio giapponese e il doppiaggio inglese. L’anime ha debuttato nelle sale giapponesi nel giugno 2018 con il cast vocale giapponese. Il film è andato in onda su Toonami nell’ottobre 2021.
In Batman Ninja, Batman viaggia indietro nel periodo degli Stati Combattenti in Giappone e sconfigge cattivi come Joker, che sono diventati signori feudali.
Masato Hisa (Nobunagun, Area 51) ha lanciato un adattamento manga dell’anime sulla rivista Monthly Hero nel giugno 2018 e lo ha concluso nel settembre 2019. Il manga ha vinto un Seiun Award nell’agosto 2020.
Il film anime ha ispirato anche una rappresentazione teatrale che è andata in scena nel novembre 2021.