Lo sviluppatore privato N4bA ha annunciato Welcome to Kowloon per PC (Steam). Secondo la pagina del negozio, il gioco uscirà il 1º agosto.
Welcome to Kowloon è un gioco horror in prima persona. Il gioco si svolge nella fortezza di Kowloon, un’enorme baraccopoli che un tempo esisteva a Hong Kong. Si trattava di un’area senza legge in cui il governo non era coinvolto e in cui si svolgevano diverse attività illegali. L’area è costellata di edifici sparpagliati che sono stati ripetutamente ampliati illegalmente e di innumerevoli vicoli stretti. La sua struttura unica assomiglia a un labirinto e le ha fatto guadagnare il soprannome di “grotta del diavolo dell’Est”.
In questo gioco, il giocatore è un giovane studente che si trasferisce nella fortezza di Kowloon in cerca di un alloggio economico. Tuttavia, una volta trasferitosi, il giocatore sembra essere trascinato in una realtà alternativa. Nel trailer, la fantastica fortezza di Kowloon si trasforma e il giocatore si perde in una città buia e inquietante. Allo stesso tempo, il castello di Kowloon trasformato ospita una serie di figure che sembrano essere “residenti”. Si dice che nascondano e proteggano qualcosa di importante. Il gioco prevede l’esplorazione dell’inquietante castello di Kowloon e il tentativo di svelarne i segreti.
Secondo la pagina del negozio Steam, il gioco è stato sviluppato da quattro persone, tra cui lo sviluppatore individuale N4bA. Tra questi, N4bA ha già pubblicato tre giochi horror, tra cui From The Darkness. Il gioco ha ricevuto uno status “molto favorevole”, con il 90% delle 1880 recensioni degli utenti di Steam al momento in cui scriviamo. Anche altri due dei suoi giochi hanno ottenuto uno status “molto favorevole” e si può dire che sia uno sviluppatore che ha realizzato giochi horror di qualità. Anche in questo titolo, Welcome to Kowloon, possiamo aspettarci un’esperienza horror particolare, ambientata nel castello di Kowloon.
Fonti consultate: Automaton.