Gli editori WayForward Entertainment e Limited Run Games hanno annunciato una versione migliorata del gioco survival horror Super Famicom Clock Tower per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam). Il lancio è previsto per l’inizio del 2024 con supporto alle lingue inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
Informazioni su Clock Tower:
Questa versione migliorata dell’originale Clock Tower a 16 bit segna la prima volta che questa terrificante avventura iniziale della popolare serie horror sarà ufficialmente tradotta e pubblicata in Nord America e in Europa.
Uscito originariamente su Super Famicom nel 1995 in Giappone, Clock Tower intrappola i giocatori negli infestanti confini del maniero della famiglia Barrows, dove saranno inseguiti da Scissorman, uno psicopatico assassino armato di cesoie. Nei panni dell’adolescente orfana Jennifer Simpson, i giocatori utilizzeranno un’interfaccia punta e clicca per esplorare la villa e perlustrare ogni angolo inquietante per trovare oggetti, svelare segreti e scoprire modi per sopravvivere agli assalti di Scissorman. Priva di capacità offensive, Jennifer deve affidarsi all’ingegno e all’intraprendenza per sperare di salvarsi la vita e guadagnarsi uno dei molteplici finali del gioco. Un’atmosfera tesa, effetti sonori agghiaccianti, animazioni 2D dettagliate ed elementi randomizzati per massimizzare la rigiocabilità dimostrano perché Clock Tower è considerato un pioniere del genere survival-horror.
Sfruttando la potenza del Carbon Engine di Limited Run Games, questa nuova edizione di Clock Tower mantiene l’autentica giocabilità, la grafica e il sonoro della versione originale, aggiungendo al contempo caratteristiche e miglioramenti moderni. Queste includono una nuova sigla vocale eseguita da Mary McGlynn (serie Silent Hill), una nuova apertura animata, cutscene in motion-comic prima e dopo il gioco, una galleria d’arte bonus, artwork dei bordi, stati di salvataggio, opzioni di lingua multiple e altro ancora.
Clock Tower sarà pubblicato in digitale in Nord America e in Europa da WayForward, seguito da una versione fisica che sarà offerta su piattaforme selezionate da Limited Run Games. Ulteriori dettagli, comprese le informazioni sulla finestra di preordine fisico, saranno annunciati in seguito.
Caratteristiche principali:
- Un classico del survival-horror, tradotto ufficialmente e portato fuori dal Giappone per la prima volta.
- Corri, nasconditi e sopravvivi mentre cerchi di eludere lo psicotico Scissorman.
- Arte atmosferica in 2D, animazioni dettagliate ed effetti sonori inquietanti.
- I finali multipli e gli elementi di gioco randomizzati massimizzano la rigiocabilità (e gli spaventi).
- Nuovo incipit animato, scene d’intermezzo in motion-comic e tema vocale eseguito da Mary McGlynn.
- Galleria d’arte, stati di salvataggio e altri miglioramenti moderni.