Le avventure di Sakura Kinomoto continueranno, perché è stato annunciato un anime sequel per Cardcaptor Sakura: Clear Card, l’adattamento anime televisivo del 2018 basato sul popolare serie manga shōjo scritta e illustrata dal gruppo di artiste Clamp. L’annuncio è stato rivelato in occasione dell’evento “Sakura Fest” tenutosi presso la sede di Shinagawa Intercity Hall a Tokyo il 01 aprile 2023. Il sequel racconterà la storia di Cardcaptor Sakura: Clear Card fino alla sua conclusione.
🌸重大発表!!!!🌸
「カードキャプターさくら クリアカード編」
アニメ続編制作決定!本日開催された「#さくらフェス2023」にて発表された通り、
アニメ「カードキャプターさくら クリアカード編」の続編制作が決定しました♡詳細に関しましては今後順次発表予定です。
是非続報にご注目下さい♪ pic.twitter.com/vu9gcV31ZB— カードキャプターさくら(公式) (@ccsakura_info) April 1, 2023
I dettagli del nuovo anime (come il cast, la troupe, il formato e la data d’uscita) non sono ancora stati rivelati.
Cardcaptor Sakura: Clear Card è pubblicato in Giappone da luglio 2016 sulla rivista Nakayoshi di Kōdansha. Il 14º volume tankōbon è stato rilasciato il 31 marzo e Kōdansha pubblicherà il 15º e ultimo volume il 13 ottobre.
Il manga è edito in Italia da maggio 2019 da Star Comics ed è stato adattato in una serie anime trasmessa da gennaio 2018, diffusa anche in Italia in simulcast da Yamato Video sulla piattaforma Yamato Animation e trasmessa su Man-ga sottotitolata in italiano. Prima di quest’ultima, è uscito il 1º luglio 2017 un OAV che riprende il finale delle stagioni passate di Card Captor Sakura in una nuova versione più fedele al finale del manga.
Sotto la guida della chiave dei sogni e di misteriose carte trasparenti, Sakura è pronta a vivere una nuova avventura. Aprile, i ciliegi sono in piena fioritura. Sakura è ormai in prima media e sorride felice: ha ritrovato il suo adorato Syaoran e i due vanno a scuola insieme. Un giorno però, dopo essersi risvegliata da un sogno enigmatico, scopre che alle sue carte è successo qualcosa… Comincia così la nuova storia di Sakura.
Fonti consultate: Crunchyroll.