Lo sviluppatore Sigma Mechanics ha annunciato il 3 novembre il gioco di ruolo online multi-azione Project Sigma. Le piattaforme supportate e le date di uscita non sono ancora state confermate.
Project Sigma è un RPG d’azione in terza persona con multiplayer online in un mondo aperto. Al momento ci sono solo poche informazioni sul gioco, con il video qui sopra che mostra il gioco in fase di sviluppo, ma si dice che il mondo del gioco è sotto l’invasione degli extraterrestri e il giocatore combatte come agente della parte umana. Il video mostra il gioco in una metropoli futuristica e sembra che ci siano anche aree suburbane con ambienti naturali.
Il video mostra una partita online tra due giocatori. Il gameplay sembra essere basato sulle missioni e in questa scena l’altro giocatore sta aiutando l’altro giocatore nella missione principale intrapresa dall’altro giocatore. La missione consiste nel liberare un’area dagli alieni per far scendere da una nave madre galleggiante le provviste di soccorso per i rifugiati.
Le armi principali del giocatore sono una spada e una pistola. Gli attacchi con la spada includono fendenti rapidi che danno vita a combo, fendenti rotanti e onde d’urto. Gli alieni nemici comprendono creature umanoidi e bestiali. I giocatori possono usare le loro spade per colpire e far levitare i nemici, mentre l’altro giocatore spara loro dei proiettili. Sembra che ci sia anche un equipaggiamento come un rampino.
Un’altra caratteristica di quest’opera è la possibilità di combattere a bordo di mech. I mech sono fabbricati con la stampa 3D e vengono sganciati sul posto quando richiesto da una nave madre galleggiante. Non possono essere richiamati in qualsiasi momento, ma devono soddisfare una condizione temporale o di altro tipo. I mech hanno anche spade e pistole come armi e possono sferrare potenti pugni e calci e usare i loro propulsori per muoversi ad alta velocità. I mech sembrano avere bisogno della loro potenza per superare ostacoli come le automobili.
D’altra parte, sembra che ci siano aree della mappa in cui possono entrare solo i giocatori in carne e ossa. Nel video, si vede l’altro giocatore prendere il controllo del terminale utilizzando il wall-running e percorrendo strade secondarie per aprire cancelli che i Mech non possono attraversare. I giocatori devono scendere dai Mech e collaborare tra loro a seconda della situazione.
Una volta completata la missione, una capsula di salvataggio viene sganciata dalla nave madre galleggiante. Si può scegliere se tornare alla nave madre o continuare la ricerca. Sulla nave madre galleggiante è possibile acquistare nuovi equipaggiamenti e potenziamenti in base al bottino della missione. È anche possibile personalizzare l’armamento e l’aspetto del Mech.
Lo sviluppatore di questo gioco, Sigma Mechanics, ha sede a Pechino, in Cina. Il team di cinque persone è stato fondato solo nel febbraio di quest’anno, ma il personale lavora nel settore da oltre 10 anni. Tra i titoli a cui hanno lavorato ci sono il gioco d’azione rogue light Loopmancer, uscito l’anno scorso, e l’RPG MMO Ninja Turtles Online. Il gioco, Project Sigma, è sviluppato con Unreal Engine 5 e attualmente è ancora nelle fasi iniziali.
Le piattaforme e la data di uscita di Project Sigma non sono ancora state stabilite.
Fonti consultate: Automaton.