Il sito e i canali ufficiali per l’adattamento anime televisivo di Sengoku Youko, basato sul manga di Satoshi Mizukami, sono stati lanciati oggi, annunciando lo staff, il cast e la première di gennaio 2024 della serie. L’anime andrà in onda per tre cour adattando ogni arco della serie.
Sono stati inoltre condivisi un’immagine e un video teaser.
Satoshi Mizukami ha condiviso un’immagine per celebrare l’annuncio:
(ご報告)
拙著 「戦国妖狐」
アニメ化でございます。
2024年1月より全37話!
最初から最後まででございます。
よろしくお願いします。公式サイトhttps://t.co/pH6ktHFklD pic.twitter.com/A1DYhC49QT
— 水上悟志 (@nekogaeru) August 10, 2023
Il cast dell’anime comprende:
Sōma Saitō nel ruolo di Jinka
Yūki Takada nel ruolo di Tama.
Ryohei Kimura nel ruolo di Shinsuke.
Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Shakugan.
Hiroki Nanami nel ruolo di Senya.
Maaya Uchida nel ruolo di Tsukiko.
L’anime sarà trasmesso in anteprima nel gennaio 2024 sui canali TOKYO MX, ABC TV, Mētele e BS Asahi. L’anime avrà due archi – “Yo Naoshi Kyōdai-hen” (Arco della riforma mondiale dei fratelli) e “Sen Ma Konton-hen” (Arco del caos dei mille demoni) – e durerà tre cour (un quarto d’anno).
Masahiro Aizawa (Hakyū Hōshin Engi) dirige l’anime presso WHITE FOX. Jukki Hanada (Steins;Gate) è responsabile della sceneggiatura della serie, Yousuke Okuda (In the Heart of Kunoichi Tsubaki) disegna i personaggi e Evan Call (Violet Evergarden) si occupa della musica.
Satoshi Mizukami ha iniziato la serializzazione del manga nel 2007 su Comic Blade di Mag Garden, per poi passare a Comic Garden nel 2008. La serie si è conclusa nel 2016 con 17 volumi pubblicati in Giappone. Il manga è pubblicato in Italia dal febbraio 2014 da Flashbook Edizioni con il titolo “Creature arcane”. L’editore ne descrive così la storia:
Due gemelli, Tama e Jinka, una femmina e un maschio, un demone e un umano. L’umano ama i demoni, il demone ama gli umani. In cerca di una loro via nel mondo, i due si mettono in viaggio, combattendo, lungo il loro cammino, chiunque (o qualunque cosa) si macchi di azioni malvage. È il Giappone feudale, una terra dilaniata dalle battaglie e dalle dispute per il potere, dove la povera gente muore di fame e di soprusi, dove la ricerca della forza è ben più che un mero esercizio di vanità: è una necessità per la sopravvivenza. In una simile realtà, lo stesso confine tra uomo e demone appare quantomeno labile e fumoso. A quale metà giungeranno i due gemelli? Samidare è ormai agli sgoccioli, ma non volevamo farci certo mancare lo stile personalissimo e tutta la verve narrativa di Satoshi Mizukami! Creature Arcane, attualmente in pubblicazione in Giappone per Mag Garden, è un’opera di successo che, giunta ormai all’undicesimo volumetto, sta viaggiando spedita, e che omaggia sotto diversi punti di vista quel capolavoro riconosciuto che è Ushio e Tora.
Fonti consultate: Crunchyroll.